The Flash 4: alla scoperta di Elongated Man

Nella quarta stagione di The Flash farà il suo esordio la versione televisiva del noto supereroe dei fumetti DC Comics di nome Elongated Man

Condividi
Come vi abbiamo già riportato, tra le new entry della quarta stagione di The Flash vi sarà anche Ralph Dibny, meglio noto come il supereroe Elongated Man.

Elongated Man 01Si tratta di un personaggio storico dei fumetti DC Comics, creato nel lontano 1960 da John Broome e Carmine Infantino sulle pagine di The Flash vol. 1 #112. L'idea è però da imputare a Julius Schwartz e la nascita di Elongated Man è stata totalmente casuale, dato che il suddetto autore non era a conoscenza del fatto che nell'Universo DC esisteva già un personaggio con simili abilità, vale a dire Plastic Man, i cui diritti erano stati acquisiti dalla casa editrice americana quattro anni prima, nel 1956.

Le origini di Elongated Man sono piuttosto bizzarre, ma non molto diverse da quelle di Flash, avendo a che fare con misteriose e peculiari sostanze chimiche in grado di donare straordinarie abilità. Sin dall'infanzia, Ralph Dibny è affascinato dalla figura del contorsionista, tanto da mettersi a studiare questa professione per poterla poi praticare a sua volta. Con grande spirito d'osservazione, il giovane nota che tutti questi artisti bevono una popolare bibita di nome Gingold, contenente in piccole tracce un estratto del raro frutto Gingo. Grazie alle sue conoscenze nel campo della chimica, Ralph sviluppa un super-concentrato dell'estratto di Gingo, che, una volta bevuto gli dona il superpotere dell'elasticità.

Elongated Man 02Il giovane è quindi ora in grado di allungarsi e deformarsi a suo piacimento e a dismisura - sebbene entro certi limiti - con il suo corpo che assume una consistenza simile alla gomma. Tutto ciò gli consente di adattarsi a ogni situazione ed avere una resistenza fuori dal comune. Dibny ha inoltre un grande intelletto e capacità investigative fuori scala, tanto da essere considerato il secondo miglior detective dell'Universo DC, dopo Batman.

Ralph sceglie di usare i suoi poteri in difesa della giustizia e degli innocenti, diventando il supereroe noto come Elongated Man. Sin dall'inizio della sua carriera, Dibny stringe un rapporto di profonda e sincera amicizia con Barry Allen alias Flash. L'uomo sceglie inoltre di non nascondersi dietro una maschera e non avere un'identità segreta (scelta che comporterà delle serie conseguenze in futuro).

Elongated Man milita in diverse formazioni della Justice League of America, sebbene dopo aver conosciuto la sua futura moglie Sue Dearborn si defila parzialmente, diventando una riserva della JLA.

Nel corso della saga Crisi d'Identità, mentre Ralph è impegnato in missione, un assassino misterioso mette brutalmente fine alla vita di Sue, evento che cambia il supereroe per sempre.

L'ingresso di questo personaggio - interpretato da Hartley Sawyer - all'interno del cast di The Flash porterà sicuramente una buona dose di humour all'interno della storia, ma non solo. Il Team Flash potrà disporre di un individuo con grandi capacità investigative, e lo stesso Barry Allen troverà un alleato e un sincero amico, con i suoi stessi interessi - in particolare quello della chimica - e con il suo stesso buon cuore.

The Flash tornerà sugli schermi americani di The CW il 10 ottobre. Tutte le notizie, le recensioni e gli approfondimenti sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Elongated Man 03

Continua a leggere su BadTaste