The Flash 3: quale sarà il futuro di Caitlin Snow nello show?

Il destino di Caitlin Snow sembra essere ad una svolta, vincere il richiamo dei suoi poteri o diventare per sempre Killer Frost

Condividi
TV
Spoiler Alert
La terza stagione di The Flash è stata fino ad ora molto intensa per Caitlin Snow (Danielle Panabaker), dopo che Barry ha infatti rivelato ai suoi amici di aver creato una linea temporale alternativa con Flashpoint nella quale tutti stanno vivendo a loro insaputa, Caitlin ha scoperto di aver cominciato a sviluppare gli stessi poteri della sua controparte di Terra 2 e di stare lentamente cominciando a trasformarsi in Killer Frost. nel tentativo di liberarsi di questi poteri in grado di modificare drasticamente anche la sua personalità, la giovane scienziata cerca l'aiuto di sua madre, la dottoressa Carla Tannhauser (Susan Walters), che non riesce tuttavia a risolvere il suo problema, ma le consiglia comunque di non usare i suoi poteri, perché più lo farà, più la personalità di Killer Frost prenderà il sopravvento sulla sua. Sarà Cisco, dopo aver ricevuto le confidenze di Caitlin, a convincerla a confessare anche al resto del Team cosa le stia accadendo e dopo aver perso di nuovo il controllo ed essersi trasformata in Killer Frost ed aver attaccato BarryCaitlin si convincerà dell'importanza di controllare i suoi poteri e Cisco le costruirà una sorta di bracciale necessario proprio a questo scopo. Anche Julian Albert, con il quale la scienziata sta cominciando a sviluppare una tenera amicizia, sarà strumentale nell'aiutarla a controllare i suoi poteri quando le regalerà un pendente che accumulando energia solare ricarica automaticamente il braccialetto ideato da Cisco senza costringerla tutte le volte a cercare una fonte di energia per ricaricarlo ed evitare così che  i suoi poteri abbiano la meglio.

Nonostante tutte queste precauzioni, tuttavia, quando The Flash è stato catapultato nel futuro per liberarsi della Pietra Filosofale che racchiudeva il potere di Savitar, non solo ha assistito all'uccisione di Iris, ma ha anche letto una serie di titoli di un telegiornale, uno dei quali affermava: "Killer Frost è ancora in fuga". Cosa accadrà quindi a Caitlin Snow da lì a pochi mesi? Perché i poteri che sembra tenere sotto controllo adesso, come abbiamo anche avuto modo di vedere quando ha salvato Iris nell'episodio Untouchable, prenderanno di nuovo il sopravvento?

CORRELATO - The Flash 3: Iris West potrebbe davvero morire?

In una recente intervista con EW, Carlos Valdes (Cisco Ramon), rispondendo ad una domanda di una fan che chiedeva qualche scoop su Killer Frost, ha dichiarato:

Caitlin ha qualche segreto che verrà presto rivelato e che non si limiterà a cambiare la dinamica del team, ma anche ciò che lei prova nei confronti delle dinamiche all'interno del team. Tutti i nodi verranno al pettine.

CORRELATO - The Flash: Robbie Amell sul ritorno di Ronnie Raymond

Se c'è una costante nel personaggio di Caitlin Snow è quella che ama i segreti, che lo faccia o meno a fin di bene. Nel passato ha tenuto per sé le circostanze della morte di suo marito Ronnie Raymond alias Firestorm (Robbie Amell) e, una volta scoperto che stava per trasformarsi in Killer Frost a causa di Flashpoint, come abbiamo detto, non ha subito rivelato la cosa ai suoi amici, il fatto quindi che la scienziata, secondo questo spoiler, stia tenendo per sé un altro segreto è perfettamente coerente con il modo in cui ha sempre agito fin dall'inizio della serie. Ma di quale segreto si tratta questa volta? E' possibile che questo nuovo mistero sia legato al ritorno annunciato di una versione cattiva del personaggio di Ronnie Raymond nello show? E se così fosse, in che modo la presenza di un malvagio Ronnie potrebbe cambiare in maniera così radicale la dinamica tra i membri del Team Flash, arrivando all'estremo di farle perdere il controllo dei propri poteri e darsi poi alla fuga? Nonostante gli indizi sembrino puntare tutti ad un allontanamento del personaggio dal resto del Team Flash, è altresì possibile che Caitlin si dia alla fuga - come scritto nei titoli letti da Barry nel futuro - dopo aver perso il controllo dei suoi poteri e per non fare del male alle persone a cui vuole bene. Certamente sarebbe interessante vedere una virata del personaggio verso il "lato oscuro", soprattutto se ciò avvenisse perché Caitlin venisse in qualche modo sedotta dalla versione malvagia del suo defunto marito. E' anche possibile però che tutta questa storyline sia stata concepita per far avvicinare ulteriormente Caitlin e  Julian (Tom Felton) al livello sentimentale, facendo in modo che proprio il suo intervento eviti che la scienziata ceda completamente e si trasformi definitivamente in Killer Frost. Cosa ne pensate di questi gustosi spoiler? Preferireste che Caitlin Snow resti nel Team Flash o vorreste piuttosto che fosse più simile al personaggio dei fumetti e rispondesse al richiamo dei suoi poteri diventando cattiva?

Noi dubitiamo che gli autori siano pronti a prendere una decisione tanto drastica, anche perché la scelta di fare di Caitlin Snow una cattiva in pianta stabile significherebbe vederla uscire dalla serie come regular, il fatto però che possano aver deciso di farla combattere una dura battaglia per non perdere quella parte di sé che la rende un membro insostituibile del Team Flash potrebbe regalare ai fan della serie un'interessante introspezione nel personaggio.

La terza stagione di The Flash va in onda ogni martedì negli Stati Uniti su The CW.

Continua a leggere su BadTaste