The Falcon and The Winter Soldier: chi è Sharon Carter?

Sharon Carter, interpretata da Emily VanCamp, tornerà in The Falcon and The Winter Soldier: chi è questo personaggio?

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Sharon Carter, interpretata da Emily VanCamp, tornerà in The Falcon and The Winter Soldier: chi è questo personaggio? E dove l'abbiamo già visto? Come molti altri personaggi della serie tv dei Marvel Studios, anche lei gravitava intorno alle storie di Captain America al cinema, ed è stato lì che l'abbiamo conosciuta. Il cognome Carter, in ogni caso, dovrebbe dirci da subito qualcosa. Sharon Carter è infatti la nipote di Peggy Carter, grande amore di Steve Rogers ai tempi della Seconda Guerra Mondiale. Ispirandosi alla leggendaria agente, Sharon Carter ha seguito le sue orme, e il suo cammino ha finito per incrociarsi con quello di Steve Rogers.

SHARON CARTER IN THE WINTER SOLDIER

Il personaggio appare per la prima volta in Captain America – The Winter Soldier, quando è assegnato da Nick Fury alla sorveglianza di Steve. All'epoca Sharon fa finta di essere un'infermiera di nome Kate che vive vicino a Steve. Una notte, udendo degli spari, si precipita nell'appartamento del vicino e fa saltare la propria copertura, dichiarando di lavorare allo SHIELD. In seguito, quando gli eventi precipitano nell'agenzia e Steve viene dichiarato un fuggitivo, Sharon riceve come tutti gli altri l'ordine di fermarlo. Come sappiamo, il film si chiude con la scoperta della presenza dell'Hydra dentro l'agenzia, e un grande scontro per fermare Alexander Pierce e i suoi piani. Sharon partecipa riaffermando la sua fedeltà allo SHIELD e la sua lealtà verso Steve Rogers.

SHARON CARTER IN CIVIL WAR

Rimasta senza impiego dopo che lo SHIELD viene smantellato, passa alla CIA e va a lavorare a Berlino. La rivediamo in Captain America – Civil War al funerale di Peggy Carter a Londra, quando pronuncia il discorso commemorativo. Qui viene palesemente chiarito il grado di parentela tra le due, qualcosa che Sharon ha sempre tenuto in secondo piano perché sapeva di non poter competere con una simile reputazione. Più tardi Sharon dirà a Steve di non aver mai detto a Peggy che lo spiava, perché non voleva che ci fossero segreti tra loro. Nel frattempo arrivano le notizie sull'attentato a Vienna; dopo aver brevemente aggiornato Steve e Sam sulla caccia a Bucky, Sharon torna a Berlino.

Si ritrovano una volta che Bucky viene catturato, ma gli eventi precipitano in fretta nel momento in cui Zemo lo libera. Sharon è tra i personaggi che prova a fermare senza successo il Soldato d'Inverno. La rivediamo per l'ultima volta mentre aiuta Steve, Sam e Bucky a fuggire, mettendosi contro il governo. Steve le dice che a causa di questo ora anche lei verrà braccata, e lei ne è consapevole. I due finalmente si baciano. Non sappiamo cosa le è accaduto dopo, se non che anche lei è stata tra le vittime dello snap di Thanos poi tornate in vita. Il merchandise ci ha svelato che è braccata per aver violato gli accordi di Sokovia.

Lo show, in onda dal 19 marzo, sarà composto da sei episodi, la cui sceneggiatura è stata affidata a Derek Kolstad e Malcolm Spellman, mentre la regia è stata curata da Kari Skogland. Nel cast principale della serie, oltre alle star Mackie (Falcon) e Stan (Soldato d’Inverno), figurano anche Emily VancampDaniel Bruhl, Danny Ramirez Wyatt Russell.

Vi ricordiamo che tutte le informazioni sullo show sono disponibili nella nostra scheda.

Vi ricordiamo che parliamo degli episodi di The Falcon and The Winter Soldier ogni sabato alle 12:00 su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste