The Falcon and the Winter Soldier 1x02: chi è il personaggio svelato nell'episodio
Il secondo episodio di The Falcon and the Winter Soldier ha introdotto nella storia e nell'universo Marvel il personaggio di Isaiah Bradley.
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
ISAIAH BRADLEY, IL "CAPTAIN AMERICA NERO", NEI FUMETTI
Isaiah Bradley non è un personaggio originale della serie. Si tratta di un supereroe apparso per la prima volta nel 2003 nei fumetti, creato da Robert Morales (testi) e Kyle Baker (disegni). Isaiah era inserito durante la Seconda Guerra Mondiale in un plotone formato esclusivamente da afroamericani. Fu sottoposto al siero del supersoldato e riuscì a sopravvivere, mentre altri compagni morirono durante gli esperimenti. Infine, durante la guerra, Isaiah rimase l'unico soldato vivo della squadra. Invato in quella che appariva come una missione suicida dietro le linee nemiche, indossò senza autorizzazione il costume di Capitan America. Catturato dai nazisti, finì addirittura di fronte a Hitler, che cercò di corromperlo - senza successo - e lo condannò a subire esperimenti.
THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER – LA TRAMA
In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità – e la loro pazienza – in The Falcon e The Winter Soldier dei Marvel Studios. Questa nuovissima serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è lo sceneggiatore principale.