The Defenders: dieci considerazioni sul futuro dell'Universo Marvel su Netflix

Proviamo a trovare qualche spunto sul futuro dell'Universo Marvel su Netflix in base a quello che abbiamo visto in The Defenders e nelle stagioni precedentisimone

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Appena arrivata, subito terminata. O almeno è così per chi non ha resistito alla tentazione del binge watching con The Defenders, la serie crossover che ha riunito tutti gli eroi dell'Universo Cinematografico Marvel su Netflix. Ma l'avventura sulla piattaforma streaming non si ferma qui. Anzi, dopo la conclusione di quella che potremmo chiamare Fase 1, per fare un riferimento all'universo cinematografico, inizia un nuovo ciclo di storie che arriveranno sulla piattaforma.

Tutte le quattro serie originali sono state rinnovate. Avremo quindi la terza di Daredevil e la seconda di Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist. E presto arriverà anche la prima stagione di The Punisher, personaggio apparso nella seconda stagione di Daredevil. Come si pongono gli otto episodi di The Defenders rispetto a tutto ciò che vedremo in futuro? È più difficile dirlo rispetto al Marvel Cinematic Universe, dato che minori sono le informazioni diffuse.

Possiamo però provare a trovare qualche spunto in base a quello che abbiamo visto nella serie e nelle stagioni precedenti.

[bad-gallery]

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La sinossi ufficiale:

Non è un’alleanza. Marvel’s The Defenders è la storia di quattro eroi che uniscono le proprie forze per combattere contro un’antica e potente organizzazione che minaccia l’intera città di New York.

Il crossover Marvel’s The Defenders avrà come protagonisti i supereroi Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e Iron Fist (Finn Jones), i quali uniranno le loro forze per combattere “la minaccia più grande di sempre”. Il ruolo di villain è stato affidato a Sigourney Weaver. Completano il cast Deborah Ann Woll (Karen Page), Elden Henson (Foggy Nelson), Rosario Dawson (ClaireTemple), Rachel Taylor (Trish Walker), Carrie-Anne Moss (Jeri Hogarth), Scott Glenn (Stick), Eka Darville (Malcolm “Powder” Ducasse) ed Elodie Yung (Elektra).

La miniserie The Defenders è composta da 8 episodi ed è interamente disponibile su Netflix dal 18 agosto.

Continua a leggere su BadTaste