The Big Bang Theory: nel 2014 nuovi contratti per le star della serie

The Big Bang Theory potrebbe presto essere confermato per altre tre stagioni

Condividi
La Warner Bros TV sembra sia pronta a iniziare le trattative con Johnny Galecki, Jim Parsons e Kaley Cuoco, protagonisti di The Big Bang Theory, riguardanti il rinnovo dei loro contratti.

Alla fine della stagione scadranno infatti gli accordi firmati dai tre attori principali, oltre a quelli di Simon Helberg e Kunal Nayyar.

La CBS, secondo quanto riporta Deadline, ha già parlato con la casa di produzione per discutere il prolungamento dello show, probabilmente con altre tre stagioni.

Jim, Johnny e Kaley dovrebbero essere i primi a confermare la propria partecipazione, essendo rappresentati dallo stesso studio legale, seguiti poi da Simon e Kunal.
Mayim Bialik e Melissa Rauch hanno invece già raggiunto dei nuovi accordi che hanno fissato la percentuale di aumento del loro compenso.

E' probabile che i nuovi contratti prevedano dei cospicui aumenti destinati ai protagonisti e alla casa di produzione: The Big Bang Theory ha infatti ottenuto numerosi record di ascolti e un ottimo rating che si è mantenuto costante intorno a quota 8.6 nella fascia di età compresa tra i 18 e i 49 anni.

Un successo simile è paragonabile solo a quello che in passato ha caratterizzato Friends, serie prodotta proprio dalla Warner Bros TV, che aveva ricevuto dalla NBC ben 7 milioni di dollari per episodio e un compenso per i suoi protagonisti stimato in circa 1 milione di dollari a puntata, oltre a una percentuale sui guadagni della serie.

Le star di The Big Bang Theory sono ancora molto distanti da quella cifra (attualmente ricevono circa 350mila dollari a episodio), ma potranno sicuramente aumentare di molto le proprie entrate grazie ai nuovi contratti, che dovrebbero comprendere anche altri incentivi e forme di guadagno per il cast.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste