The Big Bang Theory: ecco 15 cose che non sapete!
Sapete o credete di sapere tutto su The Big Bang Theory? Forse questo articolo vi svelerà qualche segreto che non conoscete ancora...
*Attenzione: questo articolo può contenere degli spoiler per coloro che non hanno ancora visto le sei stagioni dello show*
Buona lettura!
2. Melissa Rauch nello show non imita solo la voce della signora Wolowitz, perché ha confessato che la voce che usa attualmente per il personaggio di Bernadette prende ispirazione da quella... di sua madre! L'attrice ha dichiarato: "A livello di tonalità è molto, molto simile!"
3. Kunal Nayyar tiene le dita incrociate per l'evoluzione del rapporto tra Lucy (Kate Micucci) e Raj, ma al di là di ciò che gli riserverà il futuro, l'attore è molto soddisfatto dai cambiamenti del suo personaggio: "E' bello vederlo arrivare a esplorare quella parte di se stesso, che è stata soffocata per tanto tempo. Ci scherziamo e ci ridiamo su, ma alla fine adesso è quello che lui vuole davvero. E' divertente vederlo vulnerabile e cadere nella falsa spavalderia. Non so se alla fine ce la farà, ma è davvero dolce."
4. Quando Sheldon punisce Amy (Mayim Bialik) con una sculacciata per aver finto di essere malata (cosa che ha fatto al fine di potersi far spalmare l'unguento da lui), nella sceneggiatura originale non era previsto che la scena si vedesse. Jim Parsons ha spiegato che all'inizio erano previste tre battute -"non sentire alcun dolore, non vedere il dolore, non parlare del dolore" (in stile tre scimmiette) - che in ultima analisi sono state tagliate dalla sceneggiatura una per una. "E' stata una delle cose più difficili con cui io abbia mai avuto a che fare, perché l'ho trovata tremendamente divertente!"
Parsons ha infatti confessato di aver avuto dei problemi nel contenere le sue risate durante le riprese: "Per tutta la settimana non ho fatto altro che dare sculacciate a quel sedere!" ha detto scherzando. La timida Bialik ha poi confessato che sì, il suo fondoschiena alla fine delle riprese aveva un pò cambiato colore: "C'è stato un po' di rossore", ha detto. E poi Parsons le ha risposto: "Beh, tu non hai idea di quanto ci sia voluto per ottenere quel risultato!"
5. Il "Bazinga!" segno distintivo di Sheldon è nato in un preciso momento, quando Stephen Engel stava facendo delle battute pratiche nella stanza degli autori, e una di esse riguardava il mettere insieme un pompelmo con del natro adesivo. A quel punto il produttore esecutivo Bill Prady ha ricordato che Stephen ha detto: "Lo aprirei e poi direi..'Bazinga'!", Che poi è stato il modo di Stephan per dire "Gotcha" (che vuol dire "ce l'ho","ti ho")
6. Dopo aver avuto Leonard Nimoy e Stephen Hawking, i produttori hanno scherzato sul fatto che la loro prossima guest star dei sogni potrebbe essere un pò troppo difficile da convincere, visti i suoi impegni. "Abbiamo fatto alcuni episodi sulla religione e sulla scienza, e abbiamo pensato Papa Francesco potrebbe essere perfetto". E Poi Prady ha aggiunto: "Ma temo che al momento sia un pò troppo occupato..."
7. Il cast ha realmente delle propensioni verso la musica. La Bialik ha imparato a suonare l'arpa dopo che è stato deciso fosse lo strumento adatto per Amy, e Parsons imparato a suonare il theremin*, in modo che quando le scene lo richiedano, lui sia in grado di utilizzarlo realmente. Per quanto riguarda i loro livelli di abilità, Parsons ha scherzato dicendo che la sua incapacità lo ha portato alle lacrime. Galecki suona il pianoforte. Ma poi la conversazione è finita sulla Cuoco, perché l'attore ha detto - indicandola: "Quando Penny deve bere, lei beve davvero!"
8. La sorella della Cuoco, Bri, ha creato la coregografia del flash mob "Call Me Maybe" che è stato fatto sul set di The Big Bang Theory. Questo è valso a Bri due lavori in due show del co-creatore Chuck Lorre: Bri Cuoco in The Big Bang Thoery ha interpretato la ragazza della proposta di matrimonio nell'episodio dedicato a San Valentino e ha anche coreografato una scena con 50 ballerini in Two and a Half Men.
9. Volete sapere da dove salta fuori la canzone "Soffice Kitty"? Dopo aver lottato - e non poco - per trovare il motivo perfetto per il rituale di guarigione del nevrotico Sheldon, è stato Prady a trovare canzoncina. "L'ho sentita alla scuola materna di mia figlia, a Sherman Oaks. L'ho sentita lì perché una delle insegnanti, che era di origini australiane, la cantava."
10. La Rauch ha parlato della lunga, dolorosa e umiliante esperienza che ha passato al fine di rimuovere il trucco blu dal suo corpo - fatto dopo che si erano travestiti da Puffi per Halloween. Il suo truccatore aveva con sé due assistenti che lo stavano aiutando a rimuovere il color Puffo con degli asciugamani caldi. La Rauch ha raccontato: "Si stava facendo tardi e io ho iniziato ad addormentarmi... a un certo punto ho alzato le gambe per far togliere loro il resto del trucco e sentito il ragazzo che ha iniziato a ridere.. e allora ho pensato 'Oh, si staranno raccontando delle barzellette' ma poi ho guardato nello specchio davanti a me e ho pensato, 'Oh cavolo, ma cos'è?! Caro Signore Gesù, questa è la mia roba!' Insomma, mi ero messa totalmente in bella mostra! Ho messo giù le mie gambe e poi ho detto loro: 'Che lunga notte!'" E poi ha concluso: "Ebbene sì, questa è la storia della mia Puffetta".
11. Lorre è la mente che si nasconde dietro il perfido Wil Wheaton, ma è stato Prady, fan di Star Trek, a chiamare l'attore e a dargli la notizia: "Non lo conoscevo, ma ho dovuto chiamarlo e dirgli, 'Allora, tu interpreterai te stesso... ma sarai una vera testa di c****!' Ti ameranno!"
12. Ma quella sopracitata non è stata l'unica conversazione imbarazzante che Prady ha dovuto sostenere con un attore di Star Trek. Durante una scena in cui Howard (Simon Helberg) ha un sogno su Katee Sackhoff, i produttori hanno pensato che sarebbe stato divertente avere George Takei per degli interventi vocali fuori campo: "Avevamo scritto una battuta in cui Howard diceva, 'Sono così confuso,' e ho pensato 'sarebbe molto divertente se George Takei dicesse 'Confuso? Magari posso aiutarti.' " ha detto Prady. "Come faccio a dire a questo tizio che potrebbe far parte di una fantasia omosessuale? Alla fine ho detto 'Allora, sai di essere gay, giusto?!' e lui ha detto, 'E' una notizia che dirò a mio marito!' "
13. La Meemaw di Sheldon (la sua nonna materna) prima o poi potrebbe comparire. Molaro ha detto: "Ne abbiamo parlato molto, e non posso certo escluderlo. Non so cosa potrebbe pensare di Amy..."
14. Qual è la cosa che Helberg ha imparato nell'interpretare l'adorabile ma complicato Howard? "Ho imparato a entrare in pantaloni aderentissimi!" ha scherzato, riferendosi chiaramente ai coloratissimi jeans che Howard indossa sempre. E per quanto riguarda la sua fibbia della cintura preferita, lui dice che tutto ciò che non risulta essere vagamente tagliente nelle zone basse va bene. "Sedersi è doloroso!" - ha detto scherzando.
15. Quando un fan (un pò nerd) presente tra il pubblico ha chiesto al cast dei consigli per poter uscire con qualcuno, la Cuoco ha parlato dell'esperienza di Leonard e Penny: "Continua a bussare alla porta del tuo prossimo, perché alla fine lei ti aprirà," ha detto. E la sua frase ha incontrato immediatamente la disapprovazione di Parsons: "E' un consiglio terribile!" ha detto impassibile, tra le risate generali.
*Il theremin o thérémine, inizialmente denominato eterofono, è un strumento musicale elettronico, il più antico conosciuto che non preveda il contatto fisico dell'esecutore con lo strumento
Fonte: THR