Sarà Telecom a portare Netflix in Italia?
Netflix potrebbe sbarcare in Italia grazie a Telecom: La Stampa parla di un interesse dell'azienda di telecomunicazioni nel servizio di streaming online
Condividi
Arriverà mai Netflix in Italia? È una domanda che si fa sempre più insistente ora che la società di streaming online è pronta a debuttare in diversi paesi Europei tra cui Austria, Svizzera, Francia, Belgio, Lussemburgo (è già presente in UK, danimarca e scandinavia). Ma che viene accompagnata da un'ulteriore quesito: anche se sbarcasse nel nostro Paese, il mercato sarebbe pronto? La questione è principalmente tecnologica: in buona parte d'Italia la banda larga (necessaria per usufruire al meglio di un servizio unicamente online come Netflix) è ancora un miraggio.
Vi terremo aggiornati!
Continua a leggere su BadTaste
La Stampa pubblica oggi un articolo nel quale si parla di un possibile avvicinamento di Netflix da parte di Telecom Italia: attraverso un accordo tra le due compagnie, il servizio di streaming potrebbe arrivare finalmente nel nostro Paese. È ancora prestissimo per parlarne concretamente, ma il quotidiano spiega che il primo ottobre a Bruxelles, durante l'FT-ETNO Summit 2014, l'AD Patuano e il fondatore di Netflix Reed Hastings si incontreranno. La Stampa titola proprio "Telecom tratta per portare Netflix in Italia", ma sembra più una ambizione che una trattativa vera e propria.
Fonte: LaStampa