Tekken sarà molto aderente al videogioco

Luke Goss, una delle star del film di Tekken assieme ad Andy Serkis e Takeshi Kaneshiro, parla di come i produttori dell'adattemento intendono essere aderenti al videogame, sia nel look che nei combattimenti...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: mtv

Come sapete, è in produzione l'adattamento cinematografico di Tekken. Non sono molti gli adattamenti di videogame che hanno avuto successo, nè quelli che sono risultati dei prodotti di qualità. Ma Luke Goss, una delle star di Tekken, assicura a MTV che questo film sarà l'adattamento di un videogame più fedele all'originale che sia mai stato fatto. Il che è curioso, trattandosi di un picchiaduro.

Quello che non avrà in comune con il gioco sarà il personaggio di Goss, ovvero Steve Fox: Fox appare nei videogiochi, ma è un ragazzino.

Interpreto lui, ma 15 anni dopo i suoi anni da campione. Nel film ha smesso la cintura da campione, sta cercando un protetto per fargli spaccare un po' di facce in Tekken proprio come avrebbe fatto lui all'epoca.

I produttori stessi sono comunque stati molto chiari per quanto riguarda i personaggi: vogliono che vengano trasferiti da gioco a film in maniera identica, visivamente e tutto il resto. Il loro stile di combattimento è stato studiato molto bene, e anche il loro aspetto: i produttori vogliono che siano identici ai personaggi del gioco. Hanno capito che i fan del genere e dei giochi vogliono questo, e penso che faranno un ottimo lavoro. 

Nel cast del film anche Andy Serkis, Takeshi Kaneshiro, una vera star in Cina ma famoso anche da noi soprattutto per La Foresta dei Pugnali Volanti, Chiaki Kuriyama, Sienna Guillory, Jon Foo, Susie Amy e il wrestler Nathan Jones.

Per sconfiggere i fantasmi del proprio passato, Jin Kazama si iscrive al torneo di Tekken, una pericolosa competizione a cui partecipano i migliori lottatori di arti marziali del mondo; Jin è seguito da Lucas, un combattente non più giovanissimo che lo vuole salvare dai suoi demoni interiori. In superficie, Tekken sembra essere la corporazione del futuro, ma Jim e Lucas scopriranno il suo segreto, che potrebbe scuotere le fondamenta dell'umanità.

Scritto da Alan McElroy, il film è diretto da Dwight H. Little e uscirà nel 2009.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste