Tekken, il poster

Tekken, il leggendario picchiaduro per Playstation, diventerà un film e sarà nei cinema nel 2009. Per ora non si sa tanto, ma possiamo già vedere il primo teaser poster...

Condividi

Fonte: Comingsoon.net

Ecco uno di quei film di cui si parla da secoli, ma che non sembra mai giungere a qualcosa di concreto. L'adattamento cinematografico di Tekken, celebre picchiaduro nato nel 1994, è stato annunciato per la prima volta cinque anni fa con Charles Stone alla regia, ma alla fine le voci si sono disperse in mezzo alla folla dei videogiochi trasformati in film.
Nel frattempo in realtà il progetto si è evoluto e ora è in mano alla Screen Gems, per una release prevista per il 2009.

Ma come facciamo a fidarci, direte voi? Perchè i nuovi rumor dovrebbero essere attendibili quando fino ad ora non lo sono mai stati? Questa volta abbiamo un elemento in più per convincerci che stiano facendo sul serio. E' stato infatti diffuso un teaser poster del film, un chiaro segnale che qualcosa effettivamente si sta smuovendo.
Il poster, che trovate qui o cliccando sull'immagine a lato, è solamente grafico, dal momento che le riprese non sono ancora iniziate e non si sa nulla del cast, ma è stato accolto dai fan in modo molto caloroso.
Sul poster possiamo leggere questi versi:

After the Great Terror Wars, governments fell...
Seven corporations rose from the ashes to rule all men...
Together they were known as The Iron Fist..
The mightiest of which was...
Tekken

("Dopo le Grandi Guerre del Terrore, i governi sono caduti... Sei corporazioni sono nate dalle ceneri per dominare gli uomini... Insieme erano conosciute come Il Pugno di Ferro... La più potente fra loro era... Tekken")

Il videogioco Tekken è stato sviluppato dalla Namco diventando subito il titolo di maggior successo per PlayStation. Da allora ha dato vita a ricca serie di sequel che proseguirà su PlayStation 3 con Tekken 6 (qui un filmato). Nonostante fosse un picchiaduro, il gioco aveva alle spalle una storia che ruotava attorno a un torneo di arti marziali, e ogni personaggio aveva una propria storia.
Per quanto riguarda la trama del film non si può dire nulla di certo: le parole sul poster fanno pensare a una certa fedeltà verso il videogioco, e secondo i rumor il protagonista sarebbe Jin. Si parlava anche di uno script già steso da Michael Colleary e Alan B. McElroy, sceneggiatori di Face/Off. Comingsoon riporta una breve sinossi, che in realtà circolava già cinque anni fa e che riguarda "due amici iscritti al torneo, che scopriranno il misterioso segreto nascosto dietro la Tekken Corporation".

Fra tante incertezze, una sola cosa è certa: prima o poi, il film di Tekken si farà, l'idea è in moto, i fan sono impazienti e il progetto ha molte potenzialità. Resta da capire se il 2009 sarà davvero l'anno di Tekken...

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste