Segreti e curiosità sul set di The Big Bang Theory!
Vi siete mai chiesti dove finiscono le scale che vediamo da sempre in The Big Bang Theory? Questo e altri quesiti trovano risposta qui..
Cosa si prova a essere attorniati costantemente da tutte queste rappresentazioni della cultura nerd?
Simon Helberg (Howard): E' straordinario trovare ancora roba nuova nell'appartamento di Sheldon.
Will Wheaton: Mi sembra di essere a casa mia. Ho molti degli stessi fumetti e action figure.
Quali sono i vostri pezzi preferiti sul set?
Johnny Galecki (Leonard): Le cose di 'Star Wars' mi portano indietro perché da ragazzino ero un grande fan di 'Star Wars'. Qui praticamente ci sono due campi: 'Star Trek' o 'Star Wars.' Io sono decisamente trincerato nel campo 'Star Wars'. Da ragazzino avevo dozzine di statuette di 'Star Wars'.
Bialik: Io sono un tipo da fumetti, sono cresciuta in un negozio di fumetti. Quando ci troviamo sul set della fumetteria ci trascorro anche le mie pause. Una volta ho visto 'Y the Last Man,' e ho cercato di spiegarlo a Jim Parsons e dicevo 'Questo è un 'Y the Last Man,' da collezione e io li ho colleziono tutti individualmente!' E lui mi ha risposto 'Non mi interessa (ride). Io interpreto uno a cui importa ma in realtà sono uno a cui non mi importa'.
Kunal Nayyar (Raj): Io amo la fumetteria, è il set migliore, perché io sono un grande fan de 'Il Signore degli Anelli' e di 'Star Wars', e hanno tutte queste statuette sia dell'uno che dell'altro, e riesco a tornare ragazzino.
Wheaton: Quando lavoriamo sul set della fumetteria voglio sempre portare a casa con me un sacco di libri. Ci sono anche dei numeri DC di archivio che sono anche da collezione e sono usati solo come decorazione del set. Cammino come Indiana Jones, 'Questo appartiene a un museo.'
Nayyar: Abbiamo una spada di 'Game of Thrones' e io la adoro e voglio prenderla, ma so che se dovessi distruggerla farei un danno da 10.000 dollari. Roba pesante.
Helberg: Io sono un grande fan di 'Game of Thrones'. Quella spada è vera ed è una cosa molto figa. Ci sono anche delle statuette spinte... queste donne sono molto decorate. Una è una specie di incubo sadomasochistico.
Melissa Rauch (Bernadette): Quando giriamo qualcosa nella stanza di Howard ci sono un sacco di statuette. Sono sempre rimasta affascinata dai dettagli che hanno certe statuette, soprattutto quelle di donne. Sono molto, molto dettagliate, sono come delle piccole bambole gonfiabili.
Jim Parsons (Sheldon): Io ho una relazione unica con il (posto di Sheldon) sul divano. Giriamo molte scene sul set dell'appartamento e, come attore, una delle prime cose che devi immaginare è dove fisicamente inizierà una scena da girare, e nove volte su dieci io inizio su quel divano. Penso sia la cosa più vicina che potrò mai avere alla sedia di Archie Bunker (personaggio di 'Arciboldo', serie TV degli anni Settanta - n.d.r.)
Cuoco Sweeting: Amo stare nell'appartamento di Penny. Stare in cucina, bere vino, mi sembra di fare quello che faccio a casa.
Galecki: Ho un po' la tradizione superstiziosa di decorare il mio camerino con le cose che il mio personaggio avrebbe, quindi ho preso diverse cose dal set per metterle nel mio camerino. Nella quarta stagione ho pensato 'adesso basta'. Avevo iniziato a inciampare sui giochi da tavolo.
Ci sono dei piccoli dettagli che i fan potrebbero ancora ignorare a questo punto?
Galecki: Gli ospiti sono sempre affascinati dalla tromba delle scale, che di fatto ha solo qualcosa come sette scalini e finisce con un muro. Si potrebbe pensare che ci abbiano dato più spazio. Dobbiamo letteralmente schiacciarci come sardine per scomparire dalla visuale della macchina da presa. La magia di Hollywood non è mai tanto glamour come si potrebbe immaginare.
Cuoco Sweeting: La gente chiede sempre se mangiamo il cibo davvero (durante le scene). Io devo essere l'unica che mangia davvero. Io mi tengo la fame fino a che non giriamo quelle scene, voglio apparire reale cavolo!
Rauch: Le lenzuola e il letto di Wolowitz sono i più comodi in assoluto. Mi piace girare le scene lì... è come se fosse l'ora del pisolino! Davvero confortevole.
Bialik: Uno dei miei libri di genetica (l'attrice è davvero un neuroscienziato - n.d.r.) è nell'appartamento dei ragazzi.
Nayyar: Sulla parte posteriore dell'appartamento dei ragazzi c'è un communicatore di "Star Trek". Non si vede chiaramente ma è una gran roba. E' davvero figo.. se proverete a guardare con attenzione potreste vederlo.
Wheaton: Una delle mie cose preferite, che ho notato due stagioni fa, è nell'appartamento di Sheldon e Leonard. Tutta la lunghezza della finestra che si affaccia su Pasadena ha delle action figure, e una di queste è Aquaman che fa il saluto Vulcaniano che augura una 'vita lunga e prosperosa. Ed è una cosa super figa che non si era mai vista in TV. Penso sia un piccolo ma impressionante dettaglio, che questi ragazzi avrebbero realizzato e che avrei realizzato anch'io.
Qui di seguito una gallery con alcune immagini dei vari set; tutte le altre le trovate sul sito CNN
[gallery ids="118571,118572,118573,118574,118575,118576"]
Fonte: CNN - Credit Photo: Warner Bros