Tutto quello che so della vita l’ho imparato da Sylvester Stallone: i film più importanti dell’attore

Sylvester Stallone è un mito, un modello, un autore a tutto tondo, un esempio, un role model. Vi raccontiamo la sua carriera attraverso i suoi film più importanti

Condividi

Ripassiamo tutti i film da vedere di Michael Sylvester Gardenzio Stallone, noto anche come Sylvester Stallone...

Abbiamo cominciato quasi per scherzo. “Esce Creed III” ci siamo detti. “È un’ottima occasione per ripassare Rocky, il primo storico film della saga!”. Occasione che poi si è rivelata troppo ghiotta per fermarci lì: siamo andati avanti con Rocky II, III, IV, fino ad arrivare ai due capitoli di Creed e a una classifica ragionata dell’intero franchise. Eppure ci sembrava ancora troppo poco.

Perché limitarci a Rocky? Stallone è famoso anche per altro, e non parliamo solo di Rambo, al quale abbiamo già dedicato tempo fa una serie di speciali. Gardenzio ha una carriera lunga quasi mezzo secolo, cominciata all’insegna del typecasting italoamericano e nel corso della quale il Nostro ha prima o poi provato a fare tutto, dalla commedia romantica al musical passando per il film sindacalista e la fantascienza.

E allora benvenuti e benvenute alla Taverna Gardenzio, dove ripercorreremo la carriera di Sylvester Stallone attraverso i suoi film più importanti, e anche qualcuno di quelli dimenticati ma che ci fa piacere farvi riscoprire. Qui sotto, intanto, trovate tutti i link per gli speciali sulle saghe di Rocky e Rambo. Di settimana in settimana, poi, aggiorneremo il pezzo con tutto il resto, a partire dal racconto degli anni di gavetta pre-Rocky fino ad arrivare… be’, fino in fondo, se ci riusciamo.

Tutto Rocky dal primo all’ultimo film

Tutto Rambo dal primo all’ultimo film

Sylvester Stallone: il resto della carriera

Continua a leggere su BadTaste