Syfy distribuirà online Riese, una webseries steampunk

Dopo aver acquistato i diritti della webserie steampunk, Syfy ha rigirato gli episodi con un nuovo cast e li trasmetterà online dal 26 ottobre...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Syfy (ex Sci Fi Channel) trasmetterà online, a partire dal 26 ottobre, la "sua" nuova versione di Riese, la web-series fantasy/steampunk creata da Ryan Copple e Kaleena Kiff. Le puntate andranno in onda ogni martedì e giovedì su syfy.com/riese.

A narrare i dieci episodi della prima stagione di Riese: Kingdom Falling l'attrice canadese Amanda Tapping, star della serie Stargate SG-1. Ecco la sinossi:

rieseRiese, viaggiatrice solitaria, è inseguita da una terrificante setta religiosa, chiamata The Sect. Viaggia di nazione in nazione da anni, accompagnata solo da un lupo di nome Fenrir. Insieme, devono riuscire a evitare gli assassini mandati dalla Setta - che non si fermano davanti a nulla per completare il compito fallito anni fa. Il suo passato è avvolto nel mistero: lei stessa non riesce a ricordare gli eventi di quella tragica notte nella quale la sua intera famiglia venne sterminata e lei si trovò a dover fuggire nell'ombra. Nel suo viaggio, metterà insieme i pezzi del suo passato, e il suo destino, in un conflitto che terrà in bilico il destino del mondo - il campo di battaglia sarà il regno pacifico di Elesya. "Riese", una produzione originale in stile steam-punk include nel cast Christine Chatelain (Sanctuary, Supernatural, The Collector, The L-World), Ben Cotton (Harper's Island, Stargate: Atlantis, Stan Helsing), Sharon Taylor (Stargate: Atlantis, Alice and Huck), Patrick Gilmore (Stargate: Universe, Battlestar Galactica, Intelligence), Allison Mack (Smallville); Ryan Robbins (Caprica); Alessandro Juliani (Battlestar Galactica) e Emilie Ullerup (Sanctuary).

Qui sotto potete vedere due trailer della serie:

[embed]]

[embed]]

La versione originale della serie era comparsa sulla rete il 2 novembre 2009. Creata da Ryan Copple e Kaleena Kiff, e prodotta da Nicholas Humpries e Galen Fletcher, Riese era partito da una prima stagione di cinque episodi: mentre i produttori stavano sviluppando la seconda stagione, SyFy ha acquistato i diritti. Ecco quindi che la prima stagione è sparita dal web, SyFy l'ha rigirata con un nuovo cast e ha incluso gli episodi successivi, per un totale di una nuova prima stagione da dieci episodi.

Girata in digitale con cineprese RED One, Riese si propone sicuramente come una delle produzioni per il web più ambiziose.

Continua a leggere su BadTaste