Svelato l'immediato futuro di Nintendo 3DS nel Direct di San Valentino

Un giorno troverò qualcosa di interessante da scrivere qui dentro.


Condividi

Tante informazioni, date e nuovi giochi annunciati da Satoru Iwata e Satoru Shibata

Che il 2013 fosse l'anno di Luigi, Nintendo l'aveva già annunciato. Il Nintendo 3DS Direct di oggi ne è stata un'ulteriore testimonianza, e non solo perché Satoru Iwata e Satoru Shibata hanno indossato lo stupendo cappellone verde del fratello di Mario.

Uno sguardo più approfondito a Luigi's Mansion: Dark Moon, accompagnato dalle parole di Miyamoto, ci ha permesso di gustare nuove situazioni di gioco, nel quale l'aspirapolvere viene utilizzato anche per risolvere intriganti puzzle. Inoltre, è stata mostrata la modalità multiplayer del titolo, della quale vi avevamo già parlato. Attenderemo frementi il 28 marzo, data di uscita del gioco.

Prima novità: Luigi sarà protagonista, questa volta anche con Mario, di un nuovo episodio della serie RPG Mario & Luigi. In Dream Team i sogni del fratello giovane saranno esplorabili da quello più grande, ed interagendo con il faccione di Luigi, posto sul touch screen, il giocatore potrà modificare l'area di gioco. Inoltre, nei suoi sogni, Luigi è forte e coraggioso, e potrà dare una sostanziosa mano a Mario nei combattimenti. Nessuna data per il titolo, che presumibilmente arriverà a fine anno.

New Super Luigi U sarà una reinterpretazione di New Super Mario Bros. U, completamente dedicata al fratello verde (notare l'assenza del sostantivo Bros. nel titolo), nella quale i livelli del gioco originale saranno modificati in maniera importante. Il titolo uscirà come DLC, in una data imprecisata, visto che si tratterà quasi di un gioco nuovo e lo sviluppo richiederà un po' di tempo.

Non solo Luigi, ma tutta l'allegra combriccola del Regno dei Funghi, sarà protagonista di Mario Golf World Tour per Nintendo 3DS, titolo che segna il ritorno sul green di Camelot, capacissimo team di sviluppo.

Iwata a questo punto ha lasciato la parola a Shibata, che subito l'ha data a Dave Cox, producer di Castlevania: Lords of Shadow – Mirror of Fate, per una descrizione del gioco. Successivamente, Shibata ha confermato l'arrivo in Europa di alcuni attesi titoli: Project X Zone, Code of Princess (solo su eShop), Etrian Odyssey IV e soprattutto Animal Crossing: New Leaf, che arriverà il prossimo 14 giugno nel vecchio continente. Una data anche per Fire Emblem: Awakening, già atteso per aprile, del quale ora conosciamo anche il giorno d'uscita preciso: 18. Il titolo di Intelligent Systems uscirà anche, in esclusiva per l'Europa, in bundle con un Nintendo 3DS XL di colore nero.

Bundle anche per Monster Hunter 3 Ultimate. Il titolo Capcom, previsto per il prossimo 22 marzo, uscirà in due versioni, Wii U e Nintendo 3DS, ed entrambe saranno contenute anche in bundle con le rispettive console.

Due le sorprese finali. Un nuovo titolo della serie puzzle Mario vs Donkey Kong, sottotitolato Minis on the Move, arriverà su Nintendo 3DS, esclusivamente su eShop. Oltre a puzzle tridimensionali, il gioco conterrà nuovi minis, come quelli della Principessa Peach, Pauline e Toad. Sempre su Nintendo 3DS, arriverà il remake di Donkey Kong Country Returns, del quale un video sarà presto disponibile sull'eShop della console portatile.

Eccovi il video completo dell'evento.

Continua a leggere su BadTaste