Svelato il cast del film di Tekken

Inizieranno a febbraio le riprese di Tekken e il film si arricchisce di un cast interessante: fra i vari nomi spiccano Andy Serkis, Takeshi Kaneshiro e altri attori di talento...

Condividi

Fonte: IESB.com

Abbiamo seguito con curiosità le notizie sul film di Tekken, sperando che questo nuovo adattamento di un picchiaduro non faccia la fine di B-Movies come Street Fighter o Mortal Kombat.
Il nome del regista non ha certo fomentato le nostre speranze, ma il cast appena rivelato da IESB (che lo dà per certo) è più interessante di quanto si potesse immaginare.

Su tutti spiccano sicuramente Andy Serkis, l'arcinoto Gollum del Signore degli Anelli (ma anche attore in The Prestige) e Takeshi Kaneshiro, una vera star in Cina ma famoso anche da noi soprattutto per La Foresta dei Pugnali Volanti. Da non sottovalutare nemmeno Chiaki Kuriyama, la letale Gogo di Kill Bill, e Sienna Guillory, vista di recente in Resident Evil: Apocalypse e Eragon. Restano infine Jon Foo, maestro di Wushu che ha partecipato a Batman Begins (lo vedete nella foto a fianco), l'attrice inglese Susie Amy e il wrestler Nathan Jones (Troy).

L'opinione di IESB è che probabilmente Jon Foo sarà Jin, vista la sua somiglianza con il personaggio e l'abilità con le arti marziali, ma onestamente sembra strano che la parte del protagonista non vada al ben più noto (e amato dal pubblico femminile) Takeshi Kaneshiro. Per quanto riguarda le donne, Sienna Guillory e Susie Amy si presterebbero a qualsiasi ruolo femminile; Nathan Jones sembra invece avere il fisico di King.
Potete vedere delle immagini degli attori cliccando sui nomi oppure in questa gallery: da notare che anche Andy Serkis sfoggia un fisico inaspettato, potrebbe esserci anche lui fra i lottatori.

Svelato anche lo sceneggiatore: Alan McElroy, purtroppo, non ha mai scritto un buon film nella sua vita, come potete vedere nella sua pagina imdb.
Le novità di IESB sono correlate anche da una sinossi, che ricorda quella che circolava da anni (ve ne parlammo qui). Nella sinossi spunta anche un personaggio completamente nuovo:

Per sconfiggere i fantasmi del proprio passato, Jin Kazama si iscrive al torneo di Tekken, una pericolosa competizione a cui partecipano i migliori lottatori di arti marziali del mondo; Jin è seguito da Lucas, un combattente non più giovanissimo che lo vuole salvare dai suoi demoni interiori. In superficie, Tekken sembra essere la corporazione del futuro, ma Jim e Lucas scopriranno il suo segreto, che potrebbe scuotere le fondamenta dell'umanità.

Altri dettagli sui personaggi e sulla trama sono disponibili qui. Attendiamo ancora di scoprire se siano veri o falsi.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste