Superman & Lois: i protagonisti, i villain e tutti i dettagli della serie

Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla serie Superman & Lois con i protagonisti, i villain e tutti i membri del cast fino ad ora resi noti

Condividi
Superman & Lois: i protagonisti, i villain e tutti i dettagli della serie

I protagonisti di Superman & Lois si apprestano a fare il loro debutto nell'Arrowverse a febbraio del 2021 con una première evento di due ore: ecco cosa sappiamo fino ad ora della serie.

L'offshoot di Supergirl sviluppato da Todd Helbing, l'ex showrunner di The Flash, con Sarah Schechter e l'ex Direttore Operativo della DC Entertainment Geoff Johns a fare da produttori esecutivi, avrà come protagonisti Lois Lane (Elizabeth Tulloch) e Clark Kent (Tyler Hoechlin) mentre cercano di giostrarsi tra le complessità dei loro rispettivi lavori ed il difficile mestiere di genitori di due adolescenti.

I PROTAGONISTI DI SUPERMAN & LOIS

Come già riportato, la serie sarà incentrata in particolare sul rapporto di Lois e Clark con i figli Jordan (Alexander Garfin), intelligente e chiuso in se stesso, tanto da aver sviluppato una forma di ansia sociale, e Jonathan (Jordan Elsass), descritto come generoso e estroverso, la cui esistenza è stata già in parte spiegata ed introdotta nei minuti finali del crossover di Crisi sulle Terre Infinite, quando Clark riceveva una comunicazione dalla moglie che lo esortava a tornare a casa perché i loro figli erano nei guai. Il dubbio che si dipinge sul volto dell'uomo d'acciaio in quella occasione è spiegato dal fatto che, all'inizio dello stesso crossover, veniva mostrato come lui e Lois, che si trovavano su Argo, facevano appena in tempo a fuggire sulla Terra insieme all'unico figlio appena nato, Jonathan, prima che l'onda di antimateria distruggesse le ultime vestigia della civiltà kryptoniana.

In merito alla scelta di fare dei due protagonisti due genitori alla prese con problemi ordinari e straordinari, considerate le loro vite, lo showrunner ha dichiarato:

"Come padre di due ragazzi ho sentito che sarebbe stato un modo di portare la mia personale esperienza nella serie e nel contempo raccontare una storia mai raccontata prima con questi due personaggi".

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Nel pilot verrà introdotta la famiglia Kent poco dopo la decisione di tornare ad abitare a Smallville, proprio per dare a Jordan e Jonathan l'opportunità di vivere un'adolescenza più serena e tranquilla, in concomitanza del fatto che - come è stato mostrato nel primo promo della serie - Lois e Clark decideranno di dire ai propri figli la verità su Superman, una sconvolgente rivelazione che i ragazzi faticheranno ad accettare. Per quanto concerne invece il personaggio di Lois Lane, nel sottolineare come la protagonista della serie non sarà messa in secondo piano, ma sarà in tutto e per tutto una comprimaria del suo eroico marito, Elizabeth Tulloch ha dichiarato:

"Fin dall'inizio, a partire dal 1938, quando è stata introdotta per la prima volta nei fumetti, come personaggio Lois Lane ha sfidato le aspettative della società su come una donna avrebbe dovuto essere. Le donne, a quel tempo, erano infatti tipicamente raffigurate come modeste, ma Lois è sempre stata ostinata, incorreggibile ed inflessibile oltre che essere una donna in carriera. Parte del motivo per cui ha continuato ad essere così realistica, per così tanti anni, è che è anche vulnerabile, fallibile, romantica, divertente ed impacciata. Il modo in cui agisce, infischiandosene di quello che la gente pensa di lei, è fonte di ispirazione. Non agisce per la gloria o per ottenere un altro premio Pulitzer, lo fa perché crede nella giustizia e nella verità".

GLI ALTRI PERSONAGGI ED INTERPRETI 

Con l'inizio delle riprese a Vancouver, cominciate a fine settembre del 2020, sono stati anche annunciati gli altri membri del cast, tra cui Emmanuelle Chriqui nel ruolo di Lana Lang, che fu precedentemente interpretato in televisione da  Kristen Kreuk in Smallville, e che in Superman & Lois sarà un ufficiale di prestito della banca di Smallville rimasta nella cittadina quando tutti i suoi ex amici l'hanno lasciata per inseguire i propri sogni. Lana riallaccerà i rapporti con Clark in un momento molto difficile della sua vita e nella serie sarà sposata con Kyle Cushing (Erik Valdez), l'eroico capo dei pompieri di Smallville, che non ama le persone che vengono dalla grande città e che trova spesso motivo per attaccare briga con loro. La coppia ha anche una figlia di nome Sarah, che sarà interpretata da Inde Navarrette e che è descritta come una ragazza ribelle e molto intelligente con qualche lato oscuro, che farà presto amicizia con i figli dei Kent.

Nella serie vedremo anche Dylan Walsh nel ruolo del Generale Lane, il padre di Lois, descritto da Deadline come uno stacanovista, la cui missione è difendere il proprio paese da qualsiasi minaccia, interna o aliena, e con altissimi standard che tende ad imporre anche alle proprie figlie Lois e Lucy.

I VILLAIN

Per quanto concerne gli antagonisti nella serie non è ancora stato chiarito il ruolo esatto di Wolé Parks, che potrebbe essere colui che si nasconde dietro all'armatura della persona che compare nel primo promo della serie mentre attacca Superman. Secondo quanto riportato, l'attore interpreterà il ruolo di un personaggio che si fa chiamare The Stranger, che non esiste nei fumetti e che potrebbe essere un Lex Luthor di un altro universo oppure un personaggio ispirato allo Straniero Fantasma della DC Comics.
La descrizione ufficiale del personaggio nella serie, si limita a sottolineare il suo fermo desiderio di dimostrare al mondo di non aver bisogno dell'uomo d'acciaio, mentre nei fumetti lo Straniero Fantasma è un membro della Justice League Dark, un gruppo composto da membri con poteri soprannaturali.

Superman & Lois_The Stranger

Nel caso in cui Wolé Parks dovesse interpretare una versione alternativa dell'arcinemico di Superman, non sarebbe escluso che incrociasse la strada del suo omonimo protagonista di Supergirl, interpretato da Jon Cryer che, in questo modo, non si limiterebbe solo a passare da Supergirl a Superman & Lois, ma potrebbe costituire una doppia minaccia per Superman se trovasse il modo di allearsi con un'altra versione di se stesso.

E' infine sempre Deadline ad annunciare l'ingresso nel cast di Adam Rayner (Tyrant) nel ruolo di Morgan Edge, descritto come "un intelligente, eloquente ed appassionato magnate che si è fatto da sé e la cui innata abilità di motivare gli altri tende a porta lui al successo ed il suo prossimo al fallimento".
Nei fumetti, il personaggio era un magnate dei media che acquistava il Daily Planet ma che, dopo la Crisi sulle Terre Infinite, diventava leader dell’organizzazione criminale Intergang.

https://www.youtube.com/watch?v=z97oUvUeyO0&feature=emb_title

La première di Superman & Lois andrà in onda negli Stati Uniti con un episodio evento di due, ore martedì 23 febbraio, su The CW.

Continua a leggere su BadTaste