Superman & Lois: ecco cosa sappiamo degli ultimi episodi dello show

Ecco cosa sappiamo degli ultimi episodi della 1^ stagione di Superman & Lois, titoli, data di messa in onda e trame

Condividi
Spoiler Alert
Superman & Lois: ecco cosa sappiamo degli ultimi episodi dello show

Il prossimo episodio di Superman & Lois, intitolato Through the Valley of Death, andrà in onda negli Stati Uniti martedì 13 e sarà la prima delle ultime 4 puntate che mancano alla fine di questa 1^brillante stagione della nuova serie di The CW con protagonisti Tyler Hoechlin e Elizabeth Tulloch.

Per quanto concerne la programmazione di questi ultimi 4 episodi sappiamo già che nelle 6 settimane che ci separano dalla data stabilita per il finale di stagione, che sarà trasmesso martedì 17 agosto, The CW manderà in onda alcune repliche e che una settimana dopo l'ultima puntata - in una programmazione peculiare per il network, dovuta come ormai noto alla pandemia - partirà invece l'ultima parte della stagione finale di Supergirl che, per quanto strano possa sembrare, si concluderà quindi senza alcun crossover con lo show che ha come protagonista il cugino di Kara Danvers.

Ma ecco cosa sappiamo degli ultimi episodi di Superman & Lois che ci attendono:

Episodio 1x12 Through The Valley of Death
Data trasmissione: 13 luglio 2021
Autori: Katie Aldrin e Michael Narducci
Regia: Alexandra La Roche
Trama: DAVID RAMSEY (“ARROW”) GUEST STAR - Lois (Elizabeth Tulloch) e John Henry Irons (Wole Parks) non si trovano d'accordo sul modo migliore per fermare Morgan Edge (Adam Rayner). Nel frattempo, Jonathan (Jordan Elsass) incoraggia Jordan (Alex Garfin) a rafforzare i propri poteri per aiutare nella localizzazione del padre. Infine un vecchio amico verrà coinvolto nella ricerca.

Dopo aver diretto il 7° episodio della serie, David Ramsey torna sul set di Superman & Lois come guest star di Through The Valley of Death nella sua capacità di agente dell'ARGUS John Diggle, non solo per aiutare a rintracciare Superman (di cui la famiglia ha perso ogni traccia dopo che ha apparentemente deciso di giurare fedeltà al fratellastro Tal-Ro), ma presumibilmente anche per portare avanti la storyline legata agli strani mal di testa che lo perseguitano dal finale di serie di Arrow e collegati al suo possibile futuro come Lanterna Verde, a cui si è tornati a fare riferimento nell'ultimo episodio di The Flash intitolato P.O.W.

Episodio 1x13 Fail Safe
Data trasmissione: 20 luglio 2021
Autori: Jai Jamison e Kristi Korzec
Regia: Ian Samoil
Trama: Superman (Tyler Hoechlin) fa visita a Morgan Edge (Adam Rayner). Nel frattempo, Lois (Elizabeth Tulloch) e Chrissy (la guest star Sofia Hasmik) lavorano assieme ad una storia. Infine Jonathan (Jordan Elsass) trova una piacevole distrazione in un giorno particolarmente stressante di scuola.

In riferimento a questa puntata, la cui scarna descrizione non offre molti indizi sulle condizioni di Superman, possiamo solo aggiungere che il fatto che venga concesso maggiore spazio a Sofia Hasmik nel suo ruolo di Chrissy Beppo, è legata alla recente conferma che l'attrice è stata promossa a regular per la 2^ stagione dello show. Questa la descrizione ufficiale del suo personaggio rilasciata in esclusiva da Deadline:
"Chrissy Beppo è una giornalista della Smallville Gazette con un particolare talento per dire la cosa sbagliata al momento sbagliato. Per una persona intraprendente e con grandi sogni come lei, l'incontro con il suo idolo cambierà la traiettoria della sua vita."

Episodi 1x14 The Eradicator ed 1x15 Last Sons of Krypton [FINALE DI STAGIONE]
Data trasmissione episodio 1x14 (non confermata): 10 agosto 2021
Data trasmissione episodio 1x15: 17 agosto 2021

Per quanto concerne gli ultimi episodi di Superman & Lois, i cui titoli sono decisamente rivelatori, abbiamo quindi conferma del fatto che verrà introdotto il personaggio dell'Eradicatore che nel 1993, nel numero 687 di Action Comics, è apparso in forma umana nei fumetti come L’ultimo figlio di Krypton. In questa particolare storyline, l'Eradicatore creava per se stesso un corpo umano basandosi su quello di Superman fino ad illudersi per qualche tempo di essere lui stesso un kryptoniano. Nella sua forma umanoide, più avanti, l'Eradicatore univa poi le forze con Superman per combattere Cyborg, impedendogli di distruggere Metropolis e moriva infine proteggendolo dall'esplosione di una bomba a base di kryptonite che ridiede completamente i suoi poteri all'Uomo d'Acciaio.

Da un post sul blog di Canadagraphs, che si è recato sul set del 14° episodio, sappiamo inoltre che The Eradicator è stato diretto ancora una volta da Alexandra La Roche e che nella puntata sarà presente anche Wolé Parks nel suo ruolo di John Henry Irons, alias Man of Steel. Nella scena descritta al blogger, Superman e Man of Steel, supportati dal Generale Lane e da Lois stessa, affrontano Leslie Larr (Stacey Farber) e Morgan Edge (Adam Rayner).

Il 12° episodio di Superman & Lois andrà in onda negli Stati Uniti martedì 13 luglio. La serie è ancora inedita in Italia.

Continua a leggere su BadTaste