Superman & Lois: cosa ci ha rivelato il panel dei TCA sulla serie

Il panel virtuale dei TCA, i Television Critics Association, con ospiti tutti i membri del cast di Superman & Lois rivela nuovi dettagli sulla serie

Condividi
Spoiler Alert
Superman & Lois: cosa ci ha rivelato il panel dei TCA sulla serie

In occasione dei TCA, i Television Critics Association, il cast di Superman & Lois, composto da Tyler Hoechlin (Clark Kent), Elizabeth Tulloch (Lois Lane), Jordan Elsass (Jonathan Kent), Alexander Garfin (Jordan Kent), Emmanuelle Chriqui (Lana Lang), Erik Valdez (Kyle Cushing), Inde Navarrette (Sarah Cushing), Adam Rayner (Morgan Edge), Wolé Parks (The Stranger) e Sofia Hasmik (Chrissy Beppo), assieme allo showrunner Todd Helbing, si è riunito per un panel virtuale durante il quale si è discusso sulla nuova serie di The CW, sul punto di debuttare a fine febbraio e grazie a TV Line siamo in grado di riportare alcuni dei punti salienti dell'incontro.

Lo showrunner Todd Helbing ha rivelato che, parlando con Greg Berlanti dello show, quando era ancora in fase embrionale, si sono chiesti come rendere una serie su Superman diversa da ciò che il pubblico potesse aver già letto o visto e che, oltre a decidere di mostrate Clark e Lois nel ruolo di genitori, in un dramma familiare, hanno approcciato la sfida anche da un punto di vista tecnico:
"Per quanto possibile, ci siamo avvicinati a questo progetto come ad un film, nel formato, nella fotografia, nell'aspetto e nel design della casa e della fattoria. Siamo in competizione con show via cavo e sui servizi streaming e volevamo poter fare qualcosa di diverso, per offrire al pubblico un prodotto di uguale qualità".
A tal proposito Elizabeth Tulloch ha aggiunto che sia lei che la sua co-star si sono convinti della qualità del progetto quando lo showrunner ha citato loro Friday Night Lights, una serie che l'attrice ha sempre considerato molto realistica e vera:
"Quello che spero attragga il pubblico è che questa coppia - anche se lei è una dinamica giornalista e lui è Superman - è autentica ed ha a che fare con problemi che tutti devono affrontare", una speranza a cui ha fatto eco Tyler Hoechlin, che ha dichiarato di sperare di lasciare un segno nella sua interpretazione del personaggio di Clark, per cui ha tratto ispirazione dal suo rapporto con i nipoti (l'attore non ha figli) e con suo padre, un medico di pronto soccorso a cui l'attore era molto legato.

Dalle immagini promozionali della première, che sono state rilasciate da poco dal network, sappiamo già che avremo modo di assistere al primo incontro tra Clark e Lois e proprio il lavoro di quest'ultima sarà fondamentale nella serie perché, anche se il personaggio lascerà Metropolis per Smallville, non significa che rinunci alla sua carriera. Nella serie si parlerà infatti molto dell'effetto del capitalismo su piccoli centri come Smallville oltre che di come la professione del giornalista sia finita sotto attacco negli ultimi anni, cosa che renderà il ruolo di Lois particolarmente importante ed attuale.

Al centro della serie ci saranno ovviamente anche i due figli della coppia, Jonathan e Jordan, per i quali gli autori hanno cercato di evitare il cliché dell'adolescente volubile, prediligendo un approccio più maturo. Il rapporto tra i due fratelli sarà per esempio una parte importante della serie ed anche se i due ragazzi finiranno a volte per litigare, come succede tra fratelli, avranno un rapporto molto stretto e dimostreranno di volersi un gran bene, un legame che risulterà particolarmente importante nell'attesa di scoprire se i due hanno ereditato i poteri del padre, la cui identità verrà svelata loro proprio nell'episodio pilota.

Fortunatamente, invece, nonostante la presenza di Lana Lang, e la sua complicata storia con Clark, la serie non cadrà nello stereotipo del triangolo sentimentale. Secondo Emmanuelle Chriqui, interprete del personaggio, la relazione di Clark e Lana non sarà solo basata sul fatto che sono stati una coppia al liceo, ma sulla loro sincera amicizia, che è anche il vero fondamento del loro rapporto da adulti.

Tra le new entry dello show, conosceremo invece il personaggio di Chrissy, una reporter della Smallville Gazette che vede in Lois un esempio ed un idolo, da rendere orgogliosa, e naturalmente il misterioso "cattivo di stagione".

In quanto al ruolo di Wolé Parks, che vestirà i panni di The Stranger, anche se non "letteralmente", visto che l'attore ha confermato di non essere fisicamente colui che indossa il costume che abbiamo visto nel precedente promo ella serie, Parks ha dichiarato:
"Abbiamo visto spesso questo personaggio in passato, ma la differenza tra questo ed i suoi predecessori è la sua storia di origine. Sono un appassionato di fumetti, ma da fan sono cosciente del fatto in televisione non è mai stato mostrato nulla di simile prima. Non è solo un cattivo per il gusto di esserlo. C'è una ragione per cui fa quel che fa. ogni cattivo è l'eroe della sua storia".

https://www.youtube.com/watch?v=2zsMhke1_FM

Qui di seguito la dettagliata descrizione della première:

In Superman & Lois, dopo anni trascorsi a confrontarsi con supercriminali megalomani, mostri che scatenano il caos a Metropolis e invasori alieni intenzionati a spazzare via la razza umana, il supereroe più famoso del mondo, L’uomo d’acciaio, alias Clark Kent, e la giornalista più famosa dei fumetti Lois Lane si trovano faccia a faccia con una delle più grandi sfide di sempre: affrontare lo stress, le pressioni e le complessità che derivano dall’essere dei genitori lavoratori nella società odierna.

A complicare il già difficile lavoro di educare due ragazzi, è il fatto che Clark e Lois devono anche preoccuparsi se i loro figli, Jonathan e Jordan, crescendo, possano ereditare i superpoteri kryptoniani del padre. Tornati a Smallville per gestire alcuni affari di famiglia, Clark e Lois si riavvicinano a Lana Lang, un ufficiale di prestito locale, nonché primo amore di Clark, e a suo marito Kyle Cushing, il capo dei pompieri.

Gli adulti tuttavia non sono i soli a riscoprire vecchie amicizie a Smallville, dato che anche i figli dei Kent si riavvicinano alla figlia ribelle di Lana e Kyle, Sarah. Certo, non c’è mai un momento di noia nella vita di un supereroe, specialmente con il padre di Lois, il generale Samuel Lane, che con breve preavviso richiede la collaborazione di Superman per sconfiggere un cattivo o salvare la giornata. Nel frattempo, il ritorno di Superman e Lois nell’idilliaca Smallville è destinato ad essere sconvolto quando sia un misterioso sconosciuto che l'appassionato magnate Morgan Edge entrano nelle loro vite.

L'episodio, basato su una storia di Greg Berlanti e Todd Helbing, è stato diretto da Lee Toland Krieger e scritto da Todd Helbing.

La 1^ stagione di Superman & Lois debutterà negli Stati Uniti martedì 23 febbraio su The CW.

Continua a leggere su BadTaste