Supergirl: le donne della serie ed il loro speciale legame

La serie affronterà ancora un volta il tema dell'importanza del legame tra Kara Danvers, Lena Luthor , Alex Danvers e Maggie Sawyer

Condividi
Spoiler Alert
Se c'è una cosa che Supergirl ha messo in chiaro fin dal suo debutto, essendo un prodotto creato per un certo target di pubblico, è stabilire quanto importante sia il rapporto tra i vari personaggi femminili della serie. Tranne qualche rara eccezione, concepita più che altro per far divertire il pubblico, tutte le donne dello show sono infatti decisamente solidali l'una con l'altra e, quando la serie tornerà dal suo ultimo lungo hiatus, la relazione tra di loro verrà ulteriormente esplorata come nel caso di Kara Danvers (Melissa Benoist) e Lena Luthor (Katie McGrath).

Il 24 aprile verrà infatti trasmesso l'episodio dal titolo Ace Reporter che sarà dedicato proprio all'amicizia tra Kara e Lana. Nella puntata l'attore Rahul Kohli comparirà nel ruolo dell'ex fidanzato di Lana, Jack Spheer, creando non poco scompiglio a National City: secondo la descrizione dell'episodio, Kara sarà infatti combattuta tra la lealtà che sente di dovere all'amica e la scoperta che Jack non è la persona che sembra. Parlando con TV Line dell'episodio, la McGrath ha dichiarato che sarà una puntata importante per Lena, perché il pubblico avrà modo di conoscere meglio la sua storia personale al di là dall'essere semplicemente una Luthor. E del rapporto di amicizia del suo personaggio con Kara ha detto:
"Abbiamo trascorso 18 episodi a costruire l'amicizia tra loro due e non la distruggeremo in un episodio. Questa è una delle cose di cui sono più fiera dello show e che non avevo idea sarebbe andata come è poi andata, perché quando sono arrivata nella serie dovevo fare solo un paio di episodi. Ma poi questo rapporto è cresciuto lentamente, diventando sempre più realistico. E' una cosa a cui abbiamo dedicato molto tempo e sono felice che continuino a parlane nella serie".

[embed]]

Dal promo si vedono le due ragazze cercare il reciproco conforto e la stessa Melissa Benoist, in un'intervista con EW, ha parlato del rapporto di Kara con Lena, dicendo chiaramente di non volere che la loro amicizia - a causa delle loro famiglie di provenienza - possa, prima o poi, essere spezzata, sottolineando come Kara abbia "un legame speciale" con Lena, l'unica persona che le sia vicina a non conoscere il suo segreto e affermando che, se qualcosa finisse per mettersi tra loro, per lei sarebbe "devastante".

"Credo che loro due abbiano un legame speciale, il richiamo del rapporto Luthor-Super nei fumetti è molto affascinante e mi piace la direzione in cui sta andando adesso. Kara non teme di esserle amica e in lei vede solo un cuore buono".

Kara ha già dimostrato in precedenza di non credere che Lena possa diventare come gli altri membri della sua famiglia, anche quando tutti gli indizi sembravano dimostrare il contrario e il loro legame si è fatto sempre più forte, probabilmente anche in previsione del fatto che il personaggio sarà sempre più presente nella serie in futuro, dato l'annuncio che - a partire dalla prossima stagione - la McGrath diventerà una delle protagoniste fisse della serie.
Nonostante Kara dimostri cieca fiducia nei confronti dell'amica, non tutti però credono nelle buone intenzioni di Lana, almeno non a lungo termine, e molti fan pensano/sperano che Lena diventi un nemico per Supergirl, anche per il valore drammatico che l'eventuale trama regalerebbe al pubblico che potrebbe assistere alla trasformazione della giovane Luthor e al tradimento e alla fine di un'amicizia.

Un altro rapporto su cui gli autori hanno puntato molto quest'anno è quello tra Alex Danvers (Chyler Leigh) e Maggie Sawyer (Floriana Lima) le quali, da quando Alex ha fatto coming out, si sono dimostrate una coppia decisamente solida, capaci di affrontare le difficoltà poste di fronte a loro dalla vita e soprattutto dal loro rischioso lavoro. Da una recente dichiarazione rilasciata da Chyler Leigh a TVLine, tuttavia, sembra che la coppia dovrà affrontare un grande cambiamento.

"Non so molto, ma posso dire che potrebbe accadere una cosa in particolare che potrebbe causare un grosso cambiamento per Maggie ed Alex. Penso, forse, che sarà qualcosa di grande".

Sebbene l'attrice non sia stata certo generosa di particolari, la sensazione è che, qualsiasi cosa accadrà, potrebbe cambiare definitivamente la relazione tra le due donne: nonostante la coppia si frequenti solo da pochi mesi, è possibile che gli autori abbiano deciso di premere sul pedale dell'acceleratore e fare accadere qualcosa che dia una svolta al loro rapporto, come potrebbe essere nel caso di una convivenza. Questo grande cambiamento a cui si fa riferimento potrebbe però anche non essere necessariamente una cosa positiva, Alex potrebbe per esempio sperimentare per la prima vota qualche sorta di discriminazione dovuta alle sue scelte sentimentali o i genitori di Maggie, che hanno sempre osteggiato le scelte della figlia, potrebbero entrare in gioco o, trattandosi di Supergirl, potrebbe accadere persino qualcosa di più strano o oscuro legato al lavoro di Alex.

Ciò detto, il rapporto tra le donne della serie continua ad essere una questione che gli autori prendono molto seriamente ed a cui dedicano molto spazio all'interno dello show e non ci resta altro che attendere il suo ritorno per vedere dove porteranno questi spoiler.

La seconda stagione di Supergirl, con l'episodio dal titolo Ace Reporter, tornerà negli Stati Uniti lunedì 24 aprile su The CW.

Continua a leggere su BadTaste