Supergirl: cosa sappiamo del finale della serie - tutte le anticipazioni

Nel finale di serie di Supergirl vedremo un'epica battaglia finale ed un addio, ecco cosa sappiamo dell'ultimo episodio dello show

Condividi
Spoiler Alert
Supergirl: cosa sappiamo del finale della serie

Il 24 agosto dopo l'ennesimo hiatus per Supergirl, l'ultima stagione dello show tornerà in onda negli Stati Uniti con l'episodio Welcome Back, Kara!, l'8° dei 20 di cui sarà composta la stagione. Secondo la descrizione ufficiale, nella midseason première "mentre Supergirl e Zor-El tornano a National City, sono entrambi determinati a lasciarsi alle spalle la Zona Fantasma e godersi insieme il loro status di supereroi," il che implica che il padre di Kara avrà probabilmente un ruolo importante nel prosieguo della serie, soprattutto quando, assieme ai Super Amici, si troveranno ad affrontare Nyxly (Peta Sergeant), fuggita anche lei dal luogo di prigionia in cui era stata relegata con Supergirl, in una storyline che potrebbe impegnare i protagonisti della serie per questa seconda parte di stagione.

Per quanto riguarda invece l'atteso finale di serie, di cui si è parlato molto nei giorni scorsi sui social media dopo che Melissa Benoist ha annunciato ufficialmente la fine delle riprese, l'episodio (il cui titolo non è ancora stato reso noto) secondo quanto dichiarato dalla produttrice Jessica Queller, ospiterà molti volti familiari provenienti dal passato della serie, alcuni dei quali torneranno appositamente per l'occasione.
Una promessa mantenuta, a giudicare dalle molte immagini rubate dal set a Vancouver, in Canada, in cui sono stati immortalati, tra gli altri, sia Mon-El (Chris Wood) che Winn Schott (Jeremy Jordan).

Se si esclude la sua apparizione nella 5^ stagione, mentre combatteva una nuova versione di Reign in una timeline alternativa, il personaggio interpretato dall'attuale marito della protagonista di Supergirl si era visto l'ultima volta che nella 3^ stagione dello show, tornato dal futuro come fondatore della Legion dei Supereroi con tanto di moglie al seguito, in una storyline che aveva deluso molti shipper della coppia.

Dell'episodio finale, che è stato diretto da Jesse Warn, grazie alle immagini apparse sui social sappiamo che sarà caratterizzato da due momenti particolarmente importanti: una battaglia ed un funerale.

Nella prima scena erano presenti sul set Melissa Benoist nel ruolo di Supergirl, Chyler Leigh nel ruolo di Sentinel, Azie Tesfai nel ruolo di Guardian, Katie McGrath nel ruolo di Lena Luthor, Nicole Maines nel ruolo di Dreamer, Jesse Rath nel ruolo di Brainiac 5, Julie Gonzalo nel ruolo di Acrata, David Harewood nel ruolo di Martian Manhunter, Helen Slater nel ruolo di Eliza Danvers, Jeremy Jordan nel ruolo di Winn Schott, Chris Wood nel ruolo di Mon El, Keith Dallas nel ruolo di Al Crane ed una controfigura nel ruolo di James Olsen alias Guardian, originariamente interpretato da Mehcad Brooks.

https://twitter.com/karamelendgamc/status/1424739293747089411

Secondo quanto dichiarato dallo stesso David Harewood, che non sarebbe dovuto apparire nelle scene d'azione del finale a causa di un infortunio al tendine di Achille, alcuni rifacimenti dell'ultimo minuto del copione e soprattutto un miglioramento inaspettato gli hanno permesso di far parte del ricco gruppo di supereroi che si sono dati battaglia contro una pletora di nemici della ragazza d'acciaio guidati da Lex Luthor (Jon Cryer) e Nyxly e composta da Overgirl, Red Tornado, Parasite e Metallo. Uno scontro finale che sembra concludersi con Lex e Nyxly che tentano di difendersi dai fantasmi mentre questi ultimi li risucchiano nella Zona Fantasma.

La scena del funerale è invece stata girata al cimitero di Mountainview a Vancouver. In questo set erano presenti Melissa Benoist nel ruolo di Kara, Chyler Leigh nel ruolo di Alex, Azie Tesfai nel ruolo di Kelly e Mehcad Brooks in quello del fratello James, Katie McGrath come Lena Luthor, Nicole Maines nel ruolo di Nia Nal, Jesse Rath nel ruolo di Brainy, Julie Gonzalo nel ruolo di Andrea Rojas, David Harewood nel ruolo di J'onn J'onzz, Jeremy Jordan nel ruolo di Winn Schott ed infine Chris Wood come Mon-El.

Le persone presenti sul set hanno notato che sia il personaggio di Kelly che quello di Alex indossavano una fede nuziale (il matrimonio tra le due sarebbe stato girato qualche giorno prima in una proprietà privata non accessibile per i paparazzi), mentre per quanto concerne la persona al funerale della quale il cast al completo avrebbe preso parte, non ci sono certezze.
Qualcuno sospetta possa essere la cerimonia funebre di J'onn J'onzz, affermazione che sembra essere però smentita dal fatto che qualcuno lo abbia visto sul set, mentre altri sono giunti invece alla conclusione che, già come successo in precedenza con Arrow, sia il funerale di Supergirl, in una sorta di finta cerimonia che permetta a Kara di appendere al chiodo il suo mantello di eroina e vivere un nuovo capitolo della propria vita, magari partendo con Mon-El per il futuro (che deve quindi essere tornato al presente senza moglie che non è apparsa in nessuna delle scene rubate dai set).

La 6^ ed ultima stagione di Supergirl con protagonista Melissa Benoist, ancora inedita in Italia, verrà trasmessa prossimamente da Premium Action.

https://www.youtube.com/watch?v=5zbLvdyoAo4&feature=emb_title

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste