Supergirl: Azie Tesfai protagonista del 12° episodio dell'ultima stagione

Azie Tesfai, interprete di Kelly Olsen in Supergirl, sarà al centro del 12° episodio dell'ultima stagione in un ruolo a sorpresa

Condividi

Spoiler Alert
Supergirl: Azie Tesfai protagonista del 12° episodio dell'ultima stagione

La 6^ stagione di Supergirl non è iniziata esattamente sotto i migliori auspici per Kelly Olsen, interpretata da Azie Tesfai, l'attuale compagna di Alex Danvers (Chyler Leigh). Dopo una première in cui sembrava infatti che la rivelazione della vera identità della sorella da parte di Alex sarebbe stato un momento particolarmente importante per la coppia, con grande delusione dei fan, il tutto è avvenuto dietro le quinte e già dal secondo episodio, intitolato A Few Good Women, ci si è ritrovati con una Kelly che entrava ed usciva dal quartier generale dei Super Amici come fosse la cosa più naturale del mondo. Secondo l'attrice, però, le cose per Kelly starebbero per cambiare ed il pubblico avrà presto una sorpresa legata al personaggio.

La sorella di James (Mehcad Brooks), alias Guardian, è stata introdotta per la prima volta nel 15° episodio della 4^ stagione di Supergirl ed ha condiviso la scena con il fratello fino a che Brooks non ha deciso di lasciare lo show, all'inizio della 5^ stagione. Prima di dare l'addio definitivo a National City, però, James lasciò lo scudo di Guardian a Kelly e lei usò nella prima parte del crossover di Crisi sulle Terre Infinite.

"Era il nostro piano sin da quando abbiamo creato il personaggio," ha dichiarato Jessica Queller, la co-showrunner di Supergirl, in un'intervista rilasciata a EW. "Volevamo solo trovare il momento giusto per farlo succedere e questa cosa si è evoluta magnificamente nel contesto delle storie sulla giustizia sociale che volevamo raccontare in quest'ultima stagione".

L'evoluzione di Kelly in un'eroina, di cui l'onnipresente Canadagraphs ha divulgato alcune immagini rubate dal set su Twitter, significa anche che Kelly ed Alex, che hanno da poco deciso di andare a vivere insieme, avranno modo di combattere fianco a fianco:

"Anche Alex sarà molto centrata sul suo ruolo di Sentinel ed avremo modo di vedere molti gesti eroici quest'anno," ha detto in proposito la Queller.

Nella tradizione della serie, che ha sempre cercato di esaltare l'importanza dell'unità di squadra, senza incentrarsi solo ed unicamente sulla protagonista dello show, il quartier generale dei Super Amici sarà quindi molto affollato in questa ultima stagione, con l'aggiunta di questa nuova versione di Guardian.

"La distruzione del DEO nella 5^ stagione ne ha anche segnato la fine," ha aggiunto Robert Rovner, co-showrunner di Supergirl. "E nel proseguire con la storia, ci siamo concentrati sul tentativo dei nostri eroi di proteggere il mondo, il che implica portare sul piatto della bilancia il problema della gestione del potere, perché il gruppo non fa più parte del Governo. Quali sono ora i loro limiti? Questa è una storia che evolverà nell'arco della stagione".

In quanto ai nemici che i nostri eroi affronteranno nella 6^ stagione, Roven ha dichiarato:

"Vedremo diversi antagonisti quest'anno. Abbiamo Jon Cryer, che è tornato a vestire i panni di Lex Luthor e che vediamo all'inizio della stagione. Il suo intento iniziale, come abbiamo visto, è quello di portare a termine il piano ideato alla fine dello scorso anno, ma tornerà anche più avanti. E poi avremo anche altri due grandi cattivi nella seconda metà, di cui non sono autorizzato a rivelare l'identità".

In quanto all'evoluzione di Azie Tesfai in Guardian, in Supergirl, sappiamo che l'attrice vestirà i panni dell'eroina nel 12° episodio della stagione (che vedremo quindi presumibilmente in estate), una puntata di cui l'attrice non sarà protagonista solo davanti alle telecamere, ma anche dietro le quinte, perché per la prima volta nell'Arrowverse, un episodio sarà firmato da un'attrice, con la supervisione del produttore J. Holtham.

"Sono davvero grata di avere l'opportunità di scrivere per la stagione finale di Supergirl. E' davvero un onore interpretare Kelly Olsen, un personaggio queer e BIPOC [black, Indigenous and people of color=neri, indigeni e persone di colore]," ha dichiarato l'attrice. "Lavorare nella nostra fantastica writers' room e scrivere un episodio è stata un'esperienza educativa e che mi ha resa più forte. Ho sempre avuto la passione della scrittura e sono contenta di poter continuare questo percorso creativo".

La puntata in questione, che il cast sta girando proprio in questi giorni a Vancouver, sarà inoltre diretta da David Ramsey, l'ex John Diggle di Arrow che tornerà anche a vestire i panni del suo personaggio. Più avanti David Ramsey dirigerà anche un episodio di Superman & Lois e, come già anticipato a dicembre dello scorso anno, ritornerà come John Diggle, alias Spartan, in altri episodi delle serie dell'Arrowverse, in Superman & Lois, The FlashBatwoman, mentre avrà un "ruolo misterioso" in Legends of Tomorrow, un annuncio che ha fatto sperare molti dei suoi fan di poterlo finalmente veder interpretare una versione di Lanterna Verde, così come suggerito dal finale di serie di Arrow.

https://www.youtube.com/watch?v=2pPsSo4hFOk

La prima metà dell'Ultima stagione di Supergirl è attualmente trasmessa negli Stati Uniti ogni martedì su The CW e verrà interrotta con l'episodio dell'11 maggio per poi concludersi in estate. In Italia la 6^ stagione è ancora inedita.

Continua a leggere su BadTaste