Supergirl: alla scoperta della villain Indigo!
Ecco la nostra analisi biografica sul personaggio di Indigo apparso nell'ultimo episodio andato in onda di Supergirl
L'androide coluano nella serie della CBS è interpretato da Laura Vandervoort, che in Solitude ha dato non pochi problemi alla Ragazza d'Acciaio.
NELLA SERIE
Oltre a essere dotato di una "conoscenza onnisciente", una delle sue principali abilità è quella di viaggiare attraverso la rete e internet, potere che le si è però rivolto contro quando Winn l'ha infettata con un virus informatico, distruggendola. Recuperata dal kryptoniano Non, Indigo è stata riprogettata da quest'ultimo attraverso l'utilizzo di una misteriosa tecnologia, l'Omegahedron, ed è ora pronta a eseguire gli ordini dello spietato terrorista alieno.
Prima della sua distruzione, l'androide coluano ha rivelato a Kara che è stata lei a dirottare la navicella della Ragazza d'Acciaio sulla Terra. Preso il controllo di Fort Rozz, Indigo infatti si collegò telepaticamente con la cugina di Superman, riuscendo a traiettare la prigione spaziale al di fuori della Zona Fantasma e risvegliando la giovane kryptoniana dal suo lungo sonno.
NEI FUMETTI
Indigo nei fumetti ha una connessione con Brainiac, uno dei più celebri avversari di Superman. Questo villain, il cui vero nome è Vril Dox, è uno scienziato alieno super intelligente (nonostante in tempi recenti sia stato raffigurato anche come una sorta di androide senziente) proveniente dal pianeta Colu. Pianeta dal quale ha viaggiato per gli universi alla ricerca di civiltà intelligenti da aggiungere alla sua collezione di mondi, della quale fa parte anche la cittadina kryptoniana di Kandor.
Indigo, conosciuta anche come Brainiac-8, è apparsa per la prima volta nella miniserie Titans/Young Justice: Graduation Day del 2003. Rappresentata come un sottoprogramma disegnato dal malvagio Brainiac-6, discendente dell'originale Brainiac, con il fine di ingraziarsi le simpatie della comunità di giovani supereroi, è servito come una sorta di cavallo di troia per Brainiac-1. É stata creata in un futuro distante e mandata indietro nel 21esimo secolo.
In seguito al conflitto con la Young Justice e il team dei Giovani Titani ci furono numerose vittime e a quel punto venne fatta fuori. I Laboratori S.T.A.R. la ricostruirono e i suoi vecchi ricordi sembravano essere spariti definitivamente, a questo punto si unì con gli Outsiders. La sua personalità era naif e allo stesso momento provava a integrarsi con gli altri del team e con la società umana cercando di ottenere il perdono per i danni fatti in passato quando fu mandata nel 21esimo secolo. Lei trovò il piacere nelle semplici cose, e si innamorò anche di un clone Metamorpho, Shift.
Comunque Indigo fu successivamente accusata di tradimento dagli Outsiders e la sua personalità fu ripristinata a Brainiac-8. Successivamente fu mandata indietro per uccidere Donna Troy, aka Wonder Girl, e fermare il dominio dell'impero Coluano formato da esseri biologici dopo gli eventi di Crisi Infinita.
Dopo una battaglia con le forze combinate dei Giovani Titani e degli Outsiders, Indigo lottò per il controllo da Brainiac-8, provando a se stessa di avere una forte personalità. Implorò Shift di ucciderla prima che Brainiac-8 potesse riprendere nuovamente il controllo e fare del male ai suoi cari, così Shift la trasformò in un essere organico, che la uccise.
Successivamente, Indigo ritornò come parte della Legione della Morte di Superboy Prime, ma fu nuovamente distrutta da Robin e Red Robin.
Fonte: hypable