Suits L.A.: tutto ciò che sappiamo sullo spinoff di Suits con Stephen Amell

Ecco tutto quello che sappiamo di Suits L.A., lo spinoff di Suits con protagonista Stephen Amell

Condividi

Da Suits a Suits L.A. il passo è stato piuttosto breve. Conclusosi dopo 9 stagioni a settembre del 2019, Suits è tornato a far prepotentemente parlare di sé dopo l'acquisizione dei diritti da parte di Netflix e dopo essere diventato lo show da guardare sulla piattaforma, della quale ha scalato le classifiche di gradimento, battendo molti record e rimanendo in cima alle classifiche Nielsen per più di un mese.

Il successo che la serie ha continuato ad ottenere ha portato ad insistenti richieste da parte dei fan di produrre sequel o spin-off si Suits, che sono state infine accolte, o più probabilmente anticipate, dall'annuncio che lo show avrebbe avuto uno spinoff intitolato Suits L.A., che sarebbe presto entrato nelle prime fasi di produzione dopo essere stato promosso a serie dalla NBC.

Quando vedremo Suits L.A.?

Sebbene non vi sia ancora una data ufficiale di uscita per Suits L.A., il cui episodio pilota ha impressionato tanto la dirigenza della NBC da ottenere luce verde per la prossima stagione televisiva, lo show è stato incluso nel palinsesto 2024-2025 e non si esclude che possa arrivare sul piccolo schermo già a settembre/ottobre 2024.

Di cosa parla Suits L.A.?

Sebbene, comprensibilmente, non si conoscano ancora molti dettagli sulla serie, il network ne ha rilasciato una descrizione ufficiale, in seguito alla quale ha aggiunto che il Suits L.A. che vedremo sarà simile al suo predecessore, pur portando sullo schermo una storia completamente nuova che sostituisce il diritto societario di cui si occupava la Pearson Hardman, con il glamour del diritto dello spettacolo e l'eccitazione di quello penale.

Qui di seguito la descrizione ufficiale della serie:

Suits L.A. segue la storia dell'ex procuratore federale di New York Ted Black, che si è trasferito a Los Angeles da New York 15 anni prima, per rappresentare i clienti più potenti della città. Il suo studio vive però un momento di crisi e per sopravvivere Ted deve abbracciare un ruolo che ha disprezzato per tutta la sua carriera. Ted è circondato da un gruppo stellare di personaggi la cui lealtà sia verso di lui che tra di loro sarà messa duramente alla prova mentre le loro vite personali si intersecano con quelle professionali.
Tutto ciò accade mentre gli eventi che anni prima lo hanno portato a lasciare tutto e tutti vengono lentamente svelati.

Il cast di Suits L.A.?

Uno dei motivi per cui la serie ha già fatto parlare tanto di sé è stato l'ingresso nel cast dell'attore che interpreterà il protagonista Ted Black, cioè Stephen Amell, che tornerà sul piccolo schermo dopo la cancellazione di Heels, serie sopravvissuta per sole 2 stagioni.

Oltre a lui, in Suits L.A. troveremo Stuart Lane, con il quale il suo amico Ted Black ha fondato il Black Lane Law 15 anni prima, un personaggio definito "l'altra metà egocentrica dello studio legale", che sarà interpretato da Josh McDermitt, noto per il ruolo di Eugene Porter in The Walking Dead.

Altri nomi già associati allo spin-off sono poi quello di Lex Scott Davis, nel ruolo della giovane avvocatessa Erica Rollins, una stella nascente dello studio legale esperta e astuta, che cerca di mettere alla prova i suoi soci valutandone la lealtà, atteggiamento che sarà spesso fonte di conflitto, Bryan Greenberg, nel ruolo di Rick Dodsen, il pupillo di Ted, che lo ha preso sotto la propria ala protettrice e proprio per questo diretto rivale per Erica Rollins, Alice Lee, nel ruolo di Leah, una giovane avvocatessa la cui supervisione viene affidata ad Erica Rollins e Troy Winbush nel ruolo di Kevin, l'investigatore privato dello studio, un ex agente dell'FBI che ha un rapporto di vecchia data con Ted.
Oltre a loro faranno parte dello studio Black Lane Law anche Rachelle Goulding, nel ruolo di Samantha, Kevin Weisman nel ruolo di Lester Thompson e Victoria Justice in quello di Dylan Pryor, di cui non abbiamo ancora una descrizione ufficiale.

Inoltre, stando a quanto dichiarato dalla Lex Scott Davis, non è escluso che la serie possa ospitare alcuni dei membri del cast dello show originale per delle speciali apparizioni.

Chi c'è dietro Suits L.A.

Ad occuparsi come showrunner di Suits L.A. sarà lo scrittore ed autore originale di Suits, Aaron Korsh. Alcuni episodi saranno diretti invece da Victoria Mahoney, mentre a fare da produttori esecutivi saranno Mahoney, Korsh, Gene Klein, David Bartlis e Doug Liman.

Dove sarà girato Suits L.A.?

Nonostante l'episodio pilota dello show, quello che è valso la promozione a serie da parte della NBC, sia stato girato a Vancouver, il network ha da poco annunciato che lo show verrà interamente girato a Los Angeles, con Stephen Amell che, dopo aver apparentemente cancellato il suo profilo di X (ex Twitter) dopo l'annuncio del nuovo ruolo, ha laconicamente commentato la notizia sul suo Instagram con un laconico "Ha senso".

View this post on Instagram

A post shared by Stephen Amell (@stephenamell)

==
Continua a leggere su BadTaste