Steven Moffat rivela: "Per la BBC Tennant e Cumberbatch non erano abbastanza sexy"

Steven Moffat ha raccontato che la BBC non aveva approvato del tutto la sua scelta di assumere David Tennant e Benedict Cumberbatch nei suoi progetti tv

Condividi
Steven Moffat, showrunner di Sherlock e Doctor Who, ha rivelato una curiosità sul momento in cui sono stati scelti i protagonisti di due delle serie britanniche più popolari in tutto il mondo.

Secondo quanto riporta Radio Times, la BBC non era infatti convinta degli attori a cui sono stati affidati i ruoli principali di alcuni progetti televisivi dell'emittente. Steven ha raccontato:

“Hanno commentato l'assunzione di David Tennant nella miniserie Casanova dicendo: "Dannazione, avreste dovuto prendere qualcuno di più sexy". Con Benedict Cumberbatch è accaduta la stessa cosa: "Ci avevi promesso uno Sherlock sexy, non lui"”.

Tennant è poi diventato il protagonista anche di Doctor Who, show targato BBC, e della serie Broadchurch di cui sta venendo realizzata persino la versione statunitense con il titolo Gracepoint.

Cumberbatch, proprio grazie a Sherlock, si è invece confermato come uno degli interpreti di maggior talento del panorama britannico e ha ottenuto ruoli di grande importanza sul piccolo e grande schermo, creando con i suoi tanti impegni qualche problema a Moffat che ha sottolineato:

“Può diventare un po' noioso se stai programmando un dannato show”.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste