Star Wars: The Clone Wars è tornato dopo sei anni per concludere la sua storia
Star Wars: The Clone Wars ritorna su Disney+ con la settima e ultima stagione: ve ne parliamo in anticipo in questo articolo
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Certo, anche la sesta stagione della serie era arrivata su Netflix, ma il panorama era comunque diverso. Qui parliamo di un rilancio totale del franchise, tra cinema e tv. Il materiale dovrebbe essere noto: c'è The Mandalorian ovviamente, ma anche la serie su Cassian Andor e quella su Obi-Wan Kenobi. Clone Wars è una settima stagione speciale, un evento in dodici puntate che chiuderà, stavolta davvero e consapevolmente, la storia della serie. Abbiamo visto in particolare i primi due episodi della stagione inedita, e l'impressione è quella di uno show agganciato benissimo al suo passato, che ripropone struttura e stile familiari.
Sembra un esordio un po' strano per una serie che manca da così tanti anni, e invece è perfettamente in linea con quello che è sempre stato Star Wars: The Clone Wars. Il punto dei vista dei cloni sulla storia più grande è una delle intuizioni storiche della serie animata, qualcosa che i film non avrebbero mai avuto il tempo di trattare. Le figure iconiche ci sono: vediamo Anakin, Obi-Wan e Mace Windu, ma qui l'attenzione è tutta sui cloni, sulle loro motivazioni e caratterizzazioni. Sono davvero i piccoli soldati, sacrificabili per definizione, che fanno la differenza sul campo di battaglia. E conoscere la fine della storia rende tutto più triste.
CORRELATO A STAR WARS: THE CLONE WARS, SETTIMA STAGIONE
Cosa ne pensate? Lasciate un commento!
Potete rimanere aggiornati sulla serie di Star Wars grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.