Star Wars Legends: guida ai principali personaggi femminili
Non solo Leia Organa e Padmé Amidala: dalla letale Mara Jade alla misteriosa Bastila Shan, ecco le donne più famose dell’Universo Espanso di Star Wars
Condividi
Si parla molto in questi giorni di come Star Wars stia diventando una saga al femminile, dopo gli exploit di Rey ne Il Risveglio della Forza e l’esordio di Jyn Erso, la protagonista che abbiamo appena conosciuto nel trailer di Rogue One. Ma in verità, dopo una partenza “lenta” (nei primi anni Leia ha sostenuto l’impegnativo ruolo di unica figura femminile di spicco nella saga), il vecchio Universo Espanso si è popolato di una miriade di figure femminili degne di nota, dalle più malvagie alle più eroiche.
Vi proponiamo quelle più memorabili, ricordando come già accaduto nelle nostre gallery precedenti, che alcuni volti noti come Guri o Nomi Sunrider potrebbero “militare” nelle altre antologie che vi abbiamo proposto. Quelle che seguono sono donne “normali” ma molto speciali che hanno lasciato il segno nella storia della galassia senza necessariamente aderire alle vie della Forza, spinte soltanto da tenacia, lungimiranza, compassione o... crudeltà. Fatene la conoscenza!
Continua a leggere su BadTaste
STAR WARS LEGENDS - LEGGI ANCHE: