Star Wars: i dieci giochi più preziosi e rari!

Un viaggio nella saga di Star Wars attraverso le action figure più preziose e rare

Condividi

Yogurt: Mettiamo il titolo del film su ogni cosa. Pubblicità! Promozione! Ecco come questo film farà i veri soldi. "Spaceballs" - la maglietta; "Spaceballs" - il libro da colorare; "Spaceballs" - il cestino da pranzo; "Spaceballs" - fiocchi d'avena; "Spaceballs" - il lanciafiamme! I bambini lo adorano. Ultimo, ma non meno importante, "Spaceballs" - la bambola. Me.
Bambola di Yogurt: Che lo Sforzo sia con te.
Yogurt: Adorabile, vero?

Mel Brooks nel 1987 lo aveva già previsto, in maniera molto più intensa e forte di quanto il merchandise ufficiale della Trilogia Classica di Star Wars non avesse già fatto: i soldi veri, sonanti, si fanno con i prodotti su licenza.

Balle Spaziali è un'opera profetica

Provate a domandare alla Pixar quanti soldi ha guadagnato con le sole macchinine di Cars vendute in ogni angolo del globo.

Tornando a Star Wars, oggi come noto si celebra in tutto il mondo il Force Friday, la giornata in cui tutti i negozi del pianeta possono cominciare a vendere i prodotti basati su Il Risveglio della Forza, dopo la maratona di presentazione a livello mondiale partita il giorno prima.

Forse il budget di Star Wars: The Force Awakens è stato già ripagato col giro d'affari delle ultime ore, a giudicare dalla facile "stima social". È probabile che, come già avvenuto ai tempi della Trilogia dei Prequel, svariati appassionati abbiano fatto incetta di gadget con la speranza di un "facile investimento" e di vedere aumentare negli anni a venire il valore dell'oggetto acquistato.

La realtà dei fatti è molto più "spietata" dato che, con l'eccezione dei set LEGO, è impossibile stabilire con certezza quale action figure diventerà un bene di rifugio col trascorrere del tempo.

Il discorso cambia se prendiamo in esame ciò che nei negozi è giunto qualche decennio fa.

Grazie a eBay vi presentiamo una fotonotizia dedicata ai giochi più preziosi e rari di Guerre Stellari.

Fotonotizia – I dieci giochi più preziosi e rari di Star Wars

Boba Fett Rocket Blaster

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!

Continua a leggere su BadTaste