Star Wars: cosa resta della vecchia continuity? Una guida al nuovo canone
Cosa resta della vecchia continuity di Star Wars? In attesa del Risveglio della Forza, ecco una pratica guida per entrare nel dettaglio del nuovo canone
Già sappiamo che fanno parte della nuova continuity di Star Wars i sei (quasi sette) film, le due serie a cartoni animati in computer graphic Rebels e Clone Wars e tutto ciò che la Marvel ha iniziato a produrre dal 2015 in poi, assieme a quanto la Del Rey ha fatto in modo analogo sul fronte dei romanzi. Tutto ciò che è stato pubblicato in precedenza (dal primigenio ciclo a fumetti della stessa Marvel alle produzioni Dark Horse, passando per i cicli di romanzi della Bantam e le pubblicazioni Del Rey antecedenti all’anno in corso) sono fuori continuity e vanno a far parte dell’insieme Legends.
LEGGI LA GUIDA
Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.
Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.
La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.