Star Wars: cosa resta della vecchia continuity? Una guida al nuovo canone

Cosa resta della vecchia continuity di Star Wars? In attesa del Risveglio della Forza, ecco una pratica guida per entrare nel dettaglio del nuovo canone

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Il 16 dicembre, giorno di uscita di Star Wars: il Risveglio della Forza, segnerà il ritorno al cinema di una saga amatissima, anticipato però da una vera e propria catena di produzione che sta sfornando e sfornerà fumetti, romanzi, serie animate, videogiochi. Niente di nuovo sotto il sole, se non fosse che con l'acquisizione della Lucasfilm da parte della Disney si è deciso di lanciare un nuovo canone Starwarsiano, attraverso il quale ora Fiorenzo Delle Rupi ci conduce grazie a una pratica guida pubblicata da BadComics.it, che permette di suddividere al meglio il materiale di Star Wars passato e presente in base alle direttive del nuovo canone.

Già sappiamo che fanno parte della nuova continuity di Star Wars i sei (quasi sette) film, le due serie a cartoni animati in computer graphic Rebels e Clone Wars e tutto ciò che la Marvel ha iniziato a produrre dal 2015 in poi, assieme a quanto la Del Rey ha fatto in modo analogo sul fronte dei romanzi. Tutto ciò che è stato pubblicato in precedenza (dal primigenio ciclo a fumetti della stessa Marvel alle produzioni Dark Horse, passando per i cicli di romanzi della Bantam e le pubblicazioni Del Rey antecedenti all’anno in corso) sono fuori continuity e vanno a far parte dell’insieme Legends.

Su BadComics.it entriamo nel dettaglio di questo nuovo canone!

LEGGI LA GUIDA

Star Wars Il Risveglio della Forza

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Continua a leggere su BadTaste