Tutti gli spoiler post-hiatus sui supereroi targati The CW
Tutti gli spoiler e le anticipazioni sui prossimi episodi di Supergirl, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow
Nella seconda parte della stagione ci aspettano davvero molte sorprese e Supergirl dovrà affrontare nuovi e temibili nemici tra i quali troviamo Mr. Mxyzptlk, un dispettoso essere proveniente dalla Quinta Dimensione con il potere di realizzare qualsiasi folle pensiero la sua mente riesca a concepire, il personaggio sarà interpretato da Peter Gadiot (Once Upon a Time in Wonderland) e nei fumetti era un vero e proprio tormento per Superman, anche in questo caso si dimostrerà un vero grattacapo per Kara. Nei fumetti Mr. Mxyzptlk poteva essere rimandato nella sua dimensione solo inducendolo a dire il proprio nome al contrario. Dal promo sappiamo inoltre che la nostra eroina si scontrerà anche con Roulette, per il cui ruolo è stata scelta Dichen Lachman (The 100, Agents of S.H.I.E.L.D., Dollhouse), la donna dirige un fight club clandestino a National City e farà di tutto perché Supergirl combatta nel suo locale. Tra gli altri ritorni annunciati per la seconda parte della stagione abbiamo anche quello di Livewire (Brit Morgan) e Metallo (Frederick Schmidt). Livewire, che ha debuttato nei primi due episodi di questa stagione, era un killer con l'incarico di uccidere Lena Luthor che era poi stato trasformato da Cadmus in un cyborg, mentre Leslie Willis, apparsa nella prima stagione, era una dipendente della CatCo che dopo essersi trasformata in Livewire univa le forze con Silver Banshee per combattere contro Supergirl e The Flash. Da non dimenticare inoltre il tanto pubblicizzato crossover musicale tra Supergirl e The Flash, intitolato Duet, che debutterà con l'episodio di Supergirl lunedì 20 marzo e proseguirà il giorno successivo con quello di The Flash. Il network ha anche reso noti i nomi degli attori che prenderanno parte all'evento e che canteranno: oltre ovviamente a Grant Gustin (Barry) e Melissa Benoist (Kara), mostreranno le loro doti canore Jesse L. Martin (Joe), Victor Garber (Dottor Stein), John Barrowman (Malcolm Merlyn), Jeremy Jordan (Winn) e Carlos Valdes (Cisco). Nell'episodio vedremo anche David Harewood (Hank) e Chris Wood (Mon-El) i quali però non canteranno.
La seconda stagione di Supergirl riprenderà negli Stati Uniti con l'episodio Supergirl Lives, lunedì 23 gennaio su The CW.
COSA ACCADRÀ IN THE FLASH
Gli autori, subito prima della messa in onda del finale di metà stagione, hanno annunciato che l'episodio The Present avrebbe cambiato il corso della terza stagione. Dopo aver assistito alla morte di Iris nel futuro, Barry sembra accettare il consiglio di Jay di vivere fino in fondo il suo rapporto con la ragazza e decide di andare a vivere con lei e nel promo della première vediamo come il giovane cerchi di fare di tutto per salvare la donna che ama cambiando così gli eventi e come prenda anche la decisione di dirle la verità su ciò che ha visto nel futuro. Su un altro fronte sentimentale, sembra che il personaggio di Cisco (Carlos Valdes) potrebbe trovare in Gypsy (Jessica Camacho) non solo una rivale, ma anche una possibile compagna, i due si scontreranno infatti sul campo e Cisco sarà costretto ad imparare nuove abilità per sconfiggerla, ma gli autori hanno anche sottolineato come il ragazzo "non riuscirà a smettere di pensare a lei". Oltre poi al crossover/musical con Supergirl, del quale vi abbiamo già parlato, e in cui i due eroi si scontreranno con il cattivo Music Meister, che non ha ancora ufficialmente un volto, il network ha annunciato anche il ritorno di Black Flash che era originariamente Zoom e che è stato trasformato alla fine della seconda stagione. Il temibile potere della nemesi di Flash è quello di sconfiggere gli altri velocisti riportandoli alla fonte dei loro poteri e privandoli della loro velocità, resta un mistero se ad interpretarlo, quando tornerà, sarà sempre Teddy Sears impegnato attualmente sul set di 24: Legacy o se sarà sostituito. Nella seconda metà della terza stagione avremo anche un doppio episodio che segnerà il ritorno del Gorilla Grodd, una delle due puntate sarà ambientata a Gorilla City, su Terra 1 e Barry, per l'occasione, si sposterà in diverse dimensioni, andando anche a fare visita al Grodd di Terra 2. Kreisberg & C. hanno anche annunciato il ritorno nella serie di Robbie Amell, che riprenderà per un episodio il ruolo di Ronnie Raymond. Con un tweet anche Rick Cosnett ha dichiarato che riprenderà il ruolo di Eddie Thawne, anche se per nessuno dei due attori sono stati rilasciati ulteriori particolari su quando e come i loro personaggi, dati per morti, torneranno in gioco, i fan hanno reagito entusiasticamente alla notizia.
La terza stagione di The Flash riprenderà negli Stati Uniti con l'episodio Borrowing Problems from the Future, martedì 24 gennaio su The CW.
COSA ACCADRÀ IN LEGENDS OF TOMORROW
La prima e più importante novità che riguarda la serie è che, con il suo ritorno dalla pausa natalizia con l'episodio Raiders of the Lost Art, lo show cambia giorno di programmazione, passando dal giovedì al martedì, con The Flash a farle da traino. Grazie agli spoiler sappiamo che l’aberrazione temporale di cui si parlerà nella première, causata dal tentativo di Damien Darhk (Neal McDonough) e Malcolm Merlyn (John Barrowman) di catturare Rip Hunter (Arthur Darvill) nel 1967, riguarderà il fatto che George Lucas (Matt Angel) abbia abbandonato gli studi cinematografici con il risultato che non realizzerà mai né Star Wars né I predatori dell’arca perduta. Di conseguenza Ray, appassionatosi all'ingegneria proprio grazie a Star Wars e Nate, divenuto uno storico grazie a I Predatori dell'arca perduta, inizieranno a essere sempre meno acuti, perché ciò che li ha ispirati ad essere le persone che sono oggi, non sarà mai esistito.La puntata segnerà anche il grande ritorno di Rip Hunter, il personaggio interpretato da Arthur Darvill. Del dodicesimo episodio della seconda stagione dal titolo Camelot/3000, che dovrebbe andare in onda a febbraio, sappiamo che avrà come guest star l’attrice Elyse Levesque, che interpreterà il ruolo di Ginevra. Mentre, secondo Wentworth Miller, intervistato circa il ritorno di Leonard Snart nella serie, quando questo avverrà il personaggio sarà molto diverso dall'uomo che si è sacrificato per salvare i suoi compagni alla fine della prima stagione e tornerà ad essere un vero cattivo, proprio come quando lo abbiamo incontrato la prima volta in The Flash, il che potrebbe portare ad un interessante contrasto con il suo amico di sempre Mick (Dominic Purcell) che sembra invece ormai perfettamente integrato nel team. Un altro interessante incontro sarà quello con Sara (Caity Lotz) perché tra i due c'è stato un appassionato bacio e quando si rivedranno di nuovo Sara lo ricorderà, ma non Snart.
La seconda stagione di Legends of Tomorrow riprenderà negli Stati Uniti con l'episodio Raiders of the Lost Art, martedì 24 gennaio su The CW.
[embed]https://www.youtube.com/watch?v=Zt--ze3CuGU[/embed]
COSA ACCADRÀ IN ARROW
Uno dei primi spoiler usciti dopo la messa in onda del finale di metà stagione non poteva che riguardare il personaggio di Felicity e come affronterà le conseguenze della morte del detective Malone. La showrunner Wendy Mericle ha ribadito che la ragazza non incolperà Oliver per la morte del suo compagno, ma che coverà una grandissima rabbia che la porterà a concentrarsi sulla caccia a Prometheus, facendole intraprendere un cammino molto oscuro che la porterà a prendere decisioni "moralmente discutibili" che la allontaneranno dal resto del Team quando riprenderà contatto con vecchia amicizie del passato e nuove conoscenze decisamente dubbie. Nella seconda metà della quinta stagione verrà inoltre introdotta Talia al Ghul (Lexa Doig) un personaggio che, in molti sensi, sarà importante per rispondere ad alcuni degli interrogativi che riguardano Prometheus. La domanda che ha tuttavia tenuto banco in queste settimane è come Laurel, uccisa alla fine della scorsa stagione da Damien Darhk, sia potuta tornare in vita ricomparendo nel covo di Arrow negli ultimi momenti del finale di metà stagione. Una domanda a cui - incredibilmente - è stata data una risposta molto prematura grazie al promo rilasciato dal network. Nelle immagini vediamo infatti Oliver (Stephen Amell) dire a Rene (Rick Gonzalez) che Laurel è ritornata grazie a Flashpoint, per poi lasciar intuire che in realtà la donna altri non sia che la Black Siren di Terra 2, che abbiamo già visto in azione in The Flash. L'indizio che porta a escludere che il personaggio possa infatti essere la defunta Laurel è l'uso del Canary Cry, un super-potere che la donna non aveva nello show, ma che riproduceva grazie ad uno strumento che le aveva costruito Cisco. A giudicare però dalle affermazioni degli autori, i quali hanno ammesso che è difficile fare uno show su Green Arrow senza Black Canary, sembra plausibile pensare che il loro piano sia, con la première di metà stagione, di mettere le basi per un ritorno a lungo termine di una versione di Black Canary più vicina a quella del fumetto.
La quinta stagione di Arrow riprenderà negli Stati Uniti con l'episodio Who Are You?, mercoledì 25 gennaio su The CW.
[embed]https://www.youtube.com/watch?v=I9Yu9omKqe0[/embed]