Spider-Man: il film di James Cameron mai realizzato prende vita negli storyboard di Daniele Tomasi
Grazie ai disegni di Daniele Tomasi, vi raccontiamo come sarebbe potuto essere lo Spider-Man di James Cameron
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
Come noto, nella prima metà degli anni '90, James Cameron (Titanic, Avatar) lavorò a lungo su un film di Spider-Man che per problemi di diritti non vide mai luce. Bisognerà aspettare un decennio perché l'Arrampicamuri faccia il suo debutto sul grande schermo, nel celebre cinecomic diretto da Sam Raimi.
Il nostro Carlo Alberto Montori ha montato un video che mostra in sequenza i disegni dell'artista accompagnati dalla descrizione degli eventi, così da dare forma a una sintesi di quello che sarebbe potuto essere il film di Cameron. Come noterete, ci sono numerosi elementi che sarebbero stati ripresi da Raimi. Va considerato che questo adattamento sarebbe uscito a metà degli anni '90, poco dopo i Batman di Tim Burton e ben prima di Blade.
Continua a leggere su BadTaste
Qualche anno fa, il trattamento firmato da Cameron è stato reso pubblico, e il fumettista italiano Daniele Tomasi ne ha realizzato una versione illustrata, una sorta di storyboard visionabile online gratuitamente.
Qui sotto potete trovare il nostro video, fateci sapere cosa ne pensate!
Fonte: Spider-Man by James Cameron