Spettacolare concept trailer per Samurai

Jerry O'Flaherty, art director del celebre videogioco Gears of War, si cimenterà dietro la macchina da presa con il film Samurai, girato con lo stile di 300 e il motore grafico di Unreal...

Condividi

Fonte: twitchfilm.net

Negli anni il confine fra film e videogiochi si sta sempre più assottigliando, e non è raro che le major di Hollywood lavorino a stretto contatto con case di sviluppo di videogame.
Un segnale della direzione che sta prendendo questo tipo di cinema arriva da Jerry O'Flaherty, noto fino ad oggi come art director di Gears of War ma di recente convertitosi a regista cinematografico.

O'Flaherty sta seguendo da alcuni anni la lavorazione del film di Thundercats presso la Warner, ma a segnare il suo debutto alla regia sarà Samurai, spettacolare film d'azione dalle atmosfere orientali che verrà girato nello stile di 300, utilizzando il motore grafico di Unreal per generare i fondali.

Attualmente è stato realizzato un concept trailer, che dal punto di vista visivo appare davvero convincente:


Ecco la storia di questo filmato:

Questo concept trailer è stato creato da Jerry O'Flaherty, art director di Gears of War. Stiamo sviluppando un film d'azione di samurai contro ninja in stile 300 con il motore di gioco di Unreal 3 per renderizzare gli oggetti e gli ambienti. Questo spezzone è stato realizzato a budget zero in due giorni con un cast di cinque volontari su un background bianco. I piani di fondo sono stati creati in Unreal con l'intento di condividere tutti gli assetti fra il film e il gioco (per il film sono renderizzati a una risoluzione maggiore). Il progetto è sviluppato dalla Blacklight Transmedia e dalla State Street Pictures.

Il video è stato quindi creato con il solo scopo di dimostrare che il film possa essere fatto; una dimostrazione che sembra pienamente riuscita...

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste