Speciale: tra revival e remake, ecco 10 serie pronte a tornare in tv
Alcuni in procinto di iniziare, altri confermati, altri solo in fase di discussione: ecco dieci progetti, tra revival e remake, di cui si sta parlando
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Condividi
Serie che tornano, cult che riemergono dal passato dei palinsesti televisivi. In fondo sono operazioni vecchie, che sempre ci sono state e che sempre ci saranno (ci ricordiamo che Buffy è un remake?), ma è anche vero che nell'ultimo periodo si sono accavallate una serie di operazioni (Ironside, Charlie's Angels, Heroes Reborn, 24) e annunci che prospettano il ritorno di veri e propri miti del passato.
Funzioneranno? La nostalgia è un'arma a doppio taglio. È piacevole e ci riporta a tempi e cose migliori, ma al tempo stesso non ci permette di avere un giudizio obiettivo e di vedere con occhi diversi prodotti che oggi rivelano tutti i loro limiti. In ogni caso, valuteremo caso per caso e torneremo senza dubbio a quelle storie, se non altro per curiosità. Abbiamo selezionato 10 revival o remake che, tra assoluta certezza e ragionevole dubbio, verranno sviluppati nei prossimi tempi.
Continua a leggere su BadTaste
Gli anni '90 alla riscossa quindi, con i vent'anni necessari a far scattare l'effetto nostalgia che si presentano tanto al cinema quanto in televisione. Lo fanno nelle due forme possibili. Da un lato con i remake delle serie originali. Qualcuno ci voleva provare un po' di tempo fa con La signora in giallo: sacrilegio e probabile fallimento, quindi non se ne fece niente, ma altri candidati bussano alla porta. Dall'altro lato con i revival, cioè serie concluse più o meno in modo definitivo che tornano alla carica tra nostalgia e omaggio al passato.