Speciali - I 10 migliori titoli di testa delle serie in onda!
Creative, originali, omaggiate e parodiate: ecco alcune delle migliori opening scelte tra quelle delle serie in onda al momento
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Una buona sigla è importante perché – cold open a parte, quando questa c'è – è il biglietto da visita della serie, è la parte catchy dello show, serve a definire il tono di quello che andremo a vedere e, spesso, a luci spente e a trasmissioni concluse, è tutto ciò che rimane del ricordo del programma. Ad esempio, chi si ricorda nel dettaglio le trame degli episodi che guardava venti anni fa? Probabilmente nessuno, eppure siamo quasi tutti in grado di ripetere a memoria le parole nelle sigle di Hercules o Xena.
La sigla allora è libera di essere più creativa, coraggiosa, uno spazio artistico nel quale si può sperimentare e sorprendere (che meraviglia Fringe quando con un colore ci diceva l'universo in cui era ambientato l'episodio). Abbiamo selezionato 10 sigle tra le migliori sigle delle serie attualmente in onda.