Speciali - I dieci migliori momenti televisivi del 2014
Il secondo degli speciali di questa fine di anno: alcuni dei migliori e più intensi momenti delle serie tv del 2014
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Si parla di serie tra le più seguite e di episodi tra i più clamorosi, quindi attenzione agli spoiler. In ogni caso, come prima cosa viene nominata la serie e l'episodio di riferimento.
2 True Detective 1x04 "Who Goes There" – Il piano sequenza diretto da Cary Fukunaga al termine del quarto episodio è già un pezzo di storia della televisione.
3 The Walking Dead 4x14 "The Grove" – Il momento shockante tra Carol e Lizzie in uno degli ultimi episodi della quarta stagione. Look at the flowers.
4 Game of Thrones 4x06 "The Laws of Gods and Men" – In mezzo a tutti i soliti colpi di scena e morti inaspettate della serie fantasy, un momento da ricordare è il monologo nel quale Tyrion decide di "confessare" i propri crimini.
5 The Good Wife 5x15 "Dramatics, Your Honor" – L'uscita a sorpresa di uno dei protagonisti storici della serie CBS.
6 How I met Your mother 9x24 "Last Forever" – La discussa, ma attesissima conclusione di una delle comedy più seguite del decennio.
7 Boardwalk Empire 5x08 "Eldorado" – L'inizio della puntata finale della serie, con Nucky Thompson che si getta nelle acque di fronte ad Atlantic City, è una delle immagini più memorabili dell'ultima stagione di questo capolavoro.
8 Mad Men 7x07 "Waterloo" – Una bellissima sequenza sulle note di "The best things in life are free" chiude la prima parte dell'ultima stagione dello show.
9 Sons of Anarchy 7x12 "Red Rose" – Non è stata una delle migliori stagioni di SAMCRO, ma è stato comunque un addio doloroso, e il finale di questo episodio è stato uno dei momenti più sconvolgenti di sempre nella serie di Kurt Sutter.
10 The Flash 1x01 "Pilot" – L'incontro con Freccia Verde non sarà un altissimo momento televisivo, ma è emblematico nel modo in cui ribadisce l'ennesimo universo condiviso di supereroi esistente oggi tra tv e cinema.
https://www.youtube.com/watch?v=R7mNFjUyHek