Speciali - Battlestar Galactica (che fine hanno fatto gli attori?)
Battlestar Galactica: un nuovo speciale sulla serie di Syfy nel quale riscopriamo le carriere degli interpreti più importanti
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Edward James Olmos (William Adama) – E partiamo dal comandante. La sua esperienza con la fantascienza risale agli anni '80, quando interpretava l'indecifrabile personaggio di Gaff in Blade Runner di Ridley Scott. In seguito partecipa al doppiaggio americano di Nausicaa della Valle del Vento (si tratta dell'edizione senza tagli e censure del 2005, non di quel terribile trattamento noto come "Warriors of the Wind"). Dopo l'esperienza con Battlestar Galactica, ha interpretato l'importante personaggio del dr. James Gellar nella sesta stagione di Dexter, mentre al cinema negli ultimi anni è apparso in The Green Hornet di Michel Gondry e in Cani Sciolti (2 Guns) al fianco di Denzel Washington e Mark Wahlberg.
Katee Sackhoff (Kara Thrace) – Il sorrisone di Starbuck era una delle cose più belle di Battlestar Galactica. Non è un caso che sia diventata, con il suo personaggio, una delle icone nerd per eccellenza, tanto da apparire a più riprese nelle fantasie del personaggio di Howard in The Big Bang Theory. Per lei una piccola carriera cinematografica in cui ha partecipato recentemente all'ultimo capitolo della saga di Riddick e all'horror Oculus. Tempo fa esprimeva il suo desiderio di partecipare al nuovo Star Wars (come mezza hollywood praticamente), ma prossimamente la vedremo sul grande schermo solo nel thriller Tell. Meglio in tv, dove ha collezionato una serie di partecipazioni (24, Nip/Tuck, CSI). Attualmente interpreta il vicesceriffo Victoria Moretti in Longmire.
James Callis (Gaius Baltar) – Per uno dei migliori personaggi della serie poco altro in carriera, se non l'interpretazione di Tom, il miglior amico di Bridget Jones nei due capitoli della serie. È poi apparso nel ruolo del dottor Trevor Grant nelle ultime due stagioni di Eureka, mentre nell'ultimo anno ha partecipato a CSI e The Musketeers.
Jamie Bamber (Lee Adama) – Nel 2001 appare in tre episodi del capolavoro Band of Brothers. Dopo l'esperienza a bordo del Galactica arriva all'altro ruolo per il quale è ricordato: il detective Matt Devlin in Law & Order: UK. Nel 2013 ha partecipato al fianco di Alfred Molina alla prima e unica stagione di Monday Morning, mentre quest'anno è apparso nel drama inglese The Smoke.
Grace Park ("Boomer") – Carriera fortunata per l'attrice di origini coreane. Dal 2001 al 2005 co-protagonista della serie canadese Edgemont, poi l'esperienza con Battlestar Galactica e quindi il ruolo di Kona nel remake Hawaii Five-0, che la vede impegnata dal 2010. Nel mezzo anche un ruolo da protagonista nelle due stagioni di The Cleaner della CBS.