Speciale - Videogiochi e dinosauri
Non solo i lucertoloni virtuali di Jurassic Park: le altre incursioni dei dinosauri nel mondo dei videogiochi
Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".
Condividi
Qualche giorno fa, con il malcelato intento di rinvigorire l’hype per l’attesissimo Jurassic World, abbiamo pubblicato sulle nostre pagine virtuali uno speciale che ripercorreva le tappe più significative dell’invasione di Jurassic Park nell’industria videoludica. Tra prodotti all’altezza della fonte d’ispirazione e catastrofici esperimenti (qualcuno ha detto Trespasser?), il brand è certamente il punto di riferimento quando si cerca l’intersezione tra il nostro hobby preferito e i giganteschi lucertoloni estintisi 65 milioni di anni fa.
Quella che vi proponiamo di seguito non è che una parziale e incompleta lista di produzioni che li hanno avuti come protagonisti assoluti: tra grandi classici e progetti entrati nella storia per i motivi sbagliati, non mancherà qualche piccola sorpresa, qualche titolo sfuggito persino ai sofisticati radar dei grandi fan.
[caption id="attachment_143564" align="aligncenter" width="600"] Cadillacs and Dinosaurs[/caption]
Continua a leggere su BadTaste
Esiste anche altro, tuttavia: brand e titoli indimenticabili (nel bene e nel male) che nel corso degli anni ci hanno puntualmente ricordato perché da bambini sognavamo di fare gli archeologi. Dai survival horror, ben prima che la zombie-mania fagocitasse qualsiasi cosa, agli strategici, gli amatissimi dinosauri non hanno disdegnato di presenziare i generi più disparati con fortune alterne.