Speciale - The Flash: tutti i dettagli emersi in "Welcome to Earth-2"!

In questo speciale, analizziamo insieme tutte le anticipazioni sul futuro dell'universo supereroistico targato The CW emerse in "Welcome to Earth-2"

Condividi
Spoiler Alert
Come vi avevamo già anticipato nella nostra recensione dell'episodio, Welcome to Earth-2 è stato un concentrato di dettagli non solo sul futuro di The Flash ma di tutto l'universo supereroistico targato The CW. Abbiamo quindi deciso di dedicare uno speciale alla puntata, così da approfondire insieme tutto ciò che è emerso dal viaggio di Barry Allen e soci nella realtà parallela da cui proviene il letale Zoom.

Flash 2x13 - supergirl

  • UNO SGUARDO AL FUTURO – Durante l'attraversamento del portale che lo ha condotto su Terra-2, Barry intravede cinque personaggi già comparsi o in procinto di comparire negli show televisivi tratti dai fumetti DC Comics. Stiamo parlando della Supergirl di Melissa Benoist, del Flash degli anni '90 interpretato da John Wesley Shipp, di una versione futuristica e di colore di Arrow (che possa essere Connor Hawke?), di Gorilla Grodd e del Jonah Hex con il volto di Johnathon Schaech. Se l'inserimento del primate senziente può essere inteso come un'anticipazione di quello che si vocifera essere il principale villain della terza stagione del serial, il misterioso Arciere di Smeraldo e lo sfregiato cowboy sono legati a ciò che vedremo prossimamente in Legends of Tomorrow. La presenza della Ragazza d'Acciaio, che pensiamo possa vivere su Terra-3, conferma invece l'intenzione di creare un multiverso televisivo DC Comics, con tutta probabilità canonizzato a marzo con l'episodio crossover con The Flash. Inoltre, in questa sequenza compare anche l'anello della Legione dei Supereroi, il cui arrivo in tv è già stato confermato (al contrario dello show che ospiterà il gruppo di supereroi).

polizia terra-2

  • LA POLIZIA DI CENTRAL CITY DI TERRA-2 – Durante l'episodio, Barry si è trovato a fare un giro nella sede della polizia di Central City di Terra-2. Come abbiamo già avuto modo di vedere nella recensione della puntata, a capo di essa troviamo una versione imbranata di Floyd Lawton, mentre l'originale Capitano Singh è qui ritratto come un criminale di bassa lega. Partner sul campo di Deadshot è il doppleganger di Iris West, che prende il posto (e i tratti caratteriali) del Joe di Terra-1. Inoltre, in questo segmento veniamo a conoscenza che in questa realtà Leonard Snart è buono ed è sindaco di Central City, probabilmente un omaggio alla sua versione alternativa dei comics, Citizen Cold. Anche l'enorme bassorilievo collocato all'ingresso della centrale di polizia è un chiaro riferimento ai fumetti, più specificatamente alla Justice Socety of America, il supergruppo di eroi della Golden Age a cui apparteneva anche Jay Garrick.

The Flash 2x13 - Telefono

  • IL TELEFONO DI BARRY DI TERRA-2 – Tra i contatti "in memoria" sul suo telefono di casa, il Barry di Terra-2 sembra avere qualche volto noto del DC universe. I nomi Bruce, Hal e Diana suggeriscono infatti che quelli siano i numeri degli alter ego di Lanterna Verde, Batman e Wonder Woman, o più probabilmente delle loro controparti civili. Se questo dato è probabilmente soltanto un simpatico easter egg, il nome Eddie lascia intendere che probabilmente rivedremo sullo schermo l'attore Rick Cosnett. Che sia proprio quest'ultimo a nascondersi sotto la nera tuta di Zoom?

Sindacato del Crimine

  • IL SINDACATO DEL CRIMINE – O, per meglio dire, la versione più vicina a quella vista nei fumetti. Non potendo per ora usare la maggior parte dei volti noti che compongono il nucleo principale della Justice League, The CW ha adattato il supergruppo di criminali utilizzando le versioni alternative cattive dei protagonisti di The Flash. di cui soltanto il Deathstorm di Robbie Amell ne è un membro anche sulla carta. Un vero peccato che quest'ultimo e il Reverb di Carlos Valdes siano già stati uccisi, perché l'idea di una storyline con protagonista questo team di villain sarebbe stata davvero interessante da sviluppare.

The Flash - Maskedman

  • IL PRIGIONIERO CON LA MASCHERA DI FERRO – Concludiamo questo speciale con il mistero che sta scuotendo il web in questi giorni: chi è l'ostaggio di Zoom con la maschera di ferro? Le ipotesi sono molte (e vi invitiamo a dirci la vostra nei commenti) e spaziano dall'Eddie di Terra-1 al Wally West di Terra-2; c'è addirittura chi pensa che, come in quella che si dice essere la reale storia del prigioniero francese con la maschera di ferro, l'ostaggio possa essere il doppleganger di Terra-1 di Zoom. Sicuramente, l'aver coperto il viso al personaggio è dettato da una motivazione ben precisa, che magari scopriremo già nell'episodio in onda questa settimana.

Prodotta da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg, David Nutter e Sarah Schechter, la seconda stagione di The Flash va in onda il martedì negli USA su The CW,mentre qui in Italia viene trasmessa su Italia 1 il venerdì sera.

Tutte le informazioni sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste