Speciale Palinsesto USA / Autunno 2015: si viaggia in Europa tra zombie e favole

Analizziamo il palinsesto della domenica delle serie tv autunnali sui canali USA. Segnaliamo il ritorno di The Walking Dead e di Once Upon a Time

Condividi

Annunciato dopo gli upfront a maggio, il palinsesto americano dell’autunno 2015 entrerà nel vivo nei prossimi giorni. Tra nuove serie tv e attesi ritorno, la televisione USA dovrà far fronte anche alle proposte di realtà come Amazon, Netflix e Hulu, la cui presenza nello scenario TV nordamericano (e non solo: da ottobre Netflix arriverà anche in italia) è sempre più prepotente. Questa settimana analizzeremo giorno per giorno il palinsesto broadcast e via cavo.

SABATO

Durante la serata del sabato sera non vi saranno nuove serie televisive sui canali broadcast. La programmazione che segue è solo sui canali via cavo: su Starz partirà il 24 ottobre Da Vinci's Demons nello slot dalle 20:00 alle 21:00 che vedrà concludere il suo viaggio con la terza ed ultima stagione. Dalle 21:00 alle 21:30 il 31 ottobre inizierà Ash vs Evil Dead.

DOMENICA

Domenica sera è la serata dei grandi ritorni, ma quest'anno ci sono alcune novità che vanno decisamente tenute sott'occhio.

Partiamo dalla ABC che vede il ritorno di Once Upon A Time con la sua quinta stagione, seguito questa volta da una nuova serie (e non più da Revenge), chiamata Blood & Oil, che dalle prime clip uscite sembra non discostarsi particolarmente dal genere della serie di Mike Kelley. Successivamente nello slot che va dalle 22:00 alle 23:00 fa il suo debutto una nuova serie chiamata Quantico. Come al solito la ABC la domenica dà il meglio di sé con le nuove proposte. Nel periodo in cui Once Upon A Time andrà in pausa ritornerà la seconda stagione della musical-comedy Galavant.

Su FOX la domenica ci si diverte e non poco. Si parte alle 19:30 con Bob's Burgers, per proseguire poi con The Simpsons, entrambi pronti a debuttare sul network americano il 27 settembre. A seguire tornerà Brooklyn Nine-Nine. Family Guy tornerà a partire dalle 21:00 seguito poi dalla seconda stagione di The Last Man on Earth, entrambi sempre il 27 settembre. Insomma la domenica sera su FOX non ci si annoia affatto, visto il successo degli scorsi anni la serata comedy sembra funzionare più che bene.

Sulla CBS segnaliamo il ritorno dell'acclamata serie The Good Wife che giunta alla settima stagione tornerà il 4 ottobre, seguito poi da CSI: Cyber. Sembra invece che sulla NBC non ci siano altro che dirette del football americano, in ogni slot, a partire dalle 19:00 fino alle 22:30.

Interessante, come ogni anno, la domenica sul via cavo. Tornano infatti serie record e serie acclamate che ogni anno fanno parlare di sé. Partiamo dal canale via cavo AMC, dove vedremo il ritorno di The Walking Dead arrivato ormai alla sesta stagione in partenza sul network a partire dal 4 ottobre, subito dopo la fine di Fear The Walking Dead, lo spin-off che ha debuttato questa estate ambientato a Los Angeles. Sempre sulla AMC farà il debutto una nuova serie action con protagonisti dei ninja, chiamata Into the Badlands, in arrivo però il 15 novembre.

Sulla HBO torna il 4 ottobre, con la seconda stagione, l'enigmatica The Leftovers che l'anno scorso ha diviso pubblico e critica, colpendo però nel segno.

Su Showtime torna invece un diamante oramai grezzo che porta sicurezza ogni anno al canale via cavo, stiamo parlando di Homeland, che con la sua quinta stagione, ambientata interamente in Germania, torna ad appassionare il suo pubblico il 4 ottobre. A seguire torna The Affair.

Su Starz debutta una nuova serie chiamata Flash & Bone, così come per TNT che dà il benvenuto ad Agent X in arrivo entrambe nel mese di novembre.

Anche la domenica sembra esserci spazio per le indecisioni, visto il variegato palinsesto. Non c'è miglior modo che concludere la settimana con questa ricca programmazione.

Fateci sapere cosa guarderete e qual è la serie che aspettate con più ansia.

Qui sotto trovate lo schema:

domenica palinsesto

Continua a leggere su BadTaste