Speciale Palinsesto USA / Autunno 2015: il mercoledì dei grandi numeri

Analizziamo il palinsesto del mercoledì delle serie tv autunnali sui canali USA. Tra Empire e Modern Family questa è la serata dei grandi numeri

Condividi

Annunciato dopo gli upfront a maggio, il palinsesto americano dell’autunno 2015 entrerà nel vivo nei prossimi giorni. Tra nuove serie tv e attesi ritorno, la televisione USA dovrà far fronte anche alle proposte di realtà come Amazon, Netflix e Hulu, la cui presenza nello scenario TV nordamericano (e non solo: da ottobre Netflix arriverà anche in italia) è sempre più prepotente. Questa settimana analizzeremo giorno per giorno il palinsesto broadcast e via cavo.

MERCOLEDI

Mercoledì è la serata dei grandi numeri. A partire dal ritorno di Modern Family a quello di Empire, sarà una bella lotta tra ABC e FOX. L'anno scorso Empire ha infatti visto toccare picchi di ascolto da record, chissà se quest'anno continuerà a macinare numeri da capogiro.

Su FOX partirà anche Rosewood dal 23 settembre, che nello slot 20:00 - 21:00 andrà a scontrarsi direttamente con due comedy della ABC come The Goldbergs e The Middle e con il ritorno sulla NBC di The Mysteries of Laura.

Ma è anche il grande giorno delle serie di The CW, le due punte di diamante si potrebbe dire: Arrow e Supernatural (da un anno si è aggiunto anche The Flash), che oramai dopo anni di conferme assicurano al network americano un certo tipo di sicurezza.

Nello slot per i cosiddetti nottambuli, cioè quello dalle 22:00 alle 23:00, farà il suo debutto sulla CBS Code Black, che vedrà la concorrenza di serie come Nashville e Secrets and Lies sulla ABC.

Discorso diverso a causa del target per Chicago P.D. che torna carico dopo il buon successo della scorsa stagione.

Un'altra serie di punta da non dimenticare è Criminal Minds che considerando il suo target vedrà il suo scontro diretto contro Law & Order: Special Victims Unit, ma è difficile immaginare che quest'ultima possa fare meglio di Criminal Minds, oramai da anni un asso della manica della CBS.

Per la tv via cavo farà ritorno una delle serie più amate e seguite di FX: American Horror Story. Quest'anno la serie vedrà la sua ambientazione in un hotel e avrà come protagonista niente di meno che Lady Gaga.

Voi tra tutti questi grandi ritorni cosa seguirete? Cosa aspettate di più? Fatecelo sapere nei commenti!

Qui sotto trovate lo schema:

palinsesti mercoledi

Continua a leggere su BadTaste