Speciale Palinsesto USA / Autunno 2015: il giovedì tra Shondaland e la matematica di Sheldon

Analizziamo il palinsesto del giovedì delle serie tv autunnali sui canali USA. Tra le serie di Shonda Rhimes, Julie Plac, Elementary e The Big Bang Theory

Condividi

Annunciato dopo gli upfront a maggio, il palinsesto americano dell’autunno 2015 entrerà nel vivo nei prossimi giorni. Tra nuove serie tv e attesi ritorno, la televisione USA dovrà far fronte anche alle proposte di realtà come Amazon, Netflix e Hulu, la cui presenza nello scenario TV nordamericano (e non solo: da ottobre Netflix arriverà anche in italia) è sempre più prepotente. Questa settimana analizzeremo giorno per giorno il palinsesto broadcast e via cavo.

GIOVEDI

Sicuramente quella del giovedì è una delle giornate più attese di tutta la settimana, in vista dell'ormai famosissima serata del TGIT, dove vediamo ritornare le serie di punta della ABC di Shonda Rhimes, partendo dalle 20:00 con Grey's Anatomy, continuando poi alle 21:00 con Scandal fino a finire alle 22:00 con How to get away with Murder. Le serie di Shonda ritornano per sbarrare la concorrenza degli altri canali, ed è difficile immaginare come se la caverà Heroes Reborn sulla NBC contro Grey's Anatomy.

Su The CW tornano le serie di un'altra delle più famose donne nel mondo della televisione, stiamo parlando di Julie Plac, infatti tornerà la settima stagione di The Vampire Diaries e a seguire The Originals, lo spin-off dell'amata serie sui vampiri, oramai arrivata alla sua terza stagione.

Nello slot dalle 22:00 torna anche Elementary sulla CBS e la nuova serie The Player sulla NBC. Visti gli ascolti dello scorso anno, immaginiamo che la serie con Viola Davis prodotta da Shonda Rhimes non avrà molta difficoltà a vincere sulla concorrenza, anche se come ogni anno è difficile prevedere il tutto prima che inizi ufficialemente la stagione, visti i continui cambiamenti del mercato a causa dei DVR e dei download illegali, oramai molto diffusi.

Sulla FOX a partire dalle 20:00 tornerà Bones seguito poi dalla terza stagione di Sleepy Hollow: le due serie quest'anno avranno durante il periodo di Halloween anche un atteso un cross-over.

Sulla CBS farà il suo ritorno la serie che ancora oggi batte ogni altro prodotto sul mercato televisivo, The Big Bang Theory. Tutti gli altri programmi del network americano partiranno dopo il 5 novembre, fino a quel momento la serata del giovedì vedrà sul palinsesto lo sport. Dopo il 5 novembre saranno due le novità del canale, Life in Pieces e Angel from Hell.

Insomma il giovedì sera tutti i responsabili marketing dei vari network possono stare pià che tranquilli, tra The Big Bang Theory, le serie della casa Shondaland e le due progenie di Julie Plec riserveranno non poche sorprese.

Voi tra tutti questi grandi ritorni cosa seguirete? Cosa aspettate di più? Fatecelo sapere nei commenti!

Qui sotto trovate lo schema:

palinsesti giovedi

Continua a leggere su BadTaste