Speciale - I personaggi di Star Wars Battlefront
Tra eroi già confermati e altri che ci auguriamo verranno inseriti nel gioco, una panoramica sui personaggi certi e (im)probabili di Star Wars Battlefront
Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".
Inizialmente etichettato come mera reskin di Battlefield, dopo video dimostrativi, presentazioni a porte chiuse e beta aperte al pubblico, il progetto ha lentamente scoperto le sue carte, mostrando un potenziale sulle prime inimmaginabile. Permangono molti dubbi e quasi di sicuro alcune limitazioni del gameplay finiranno per mortificare le ambizioni del titolo, ma di carne al fuoco ce n’è moltissima. Oltre alle battaglie in larga scala che verranno riproposte nella campagna principale, dalla disfatta dei Ribelli su Hoth, passando per l’ancora misterioso alterco sulla superficie desertica di Jakku, tra i graditi contenuti del gioco, figura anche un ristretto numero di volti storici di cui potrete opportunamente vestire i panni durante gli scontri a fuoco. In questo fotospeciale tutto da sfogliare, riuniamo eroi e villain finora annunciati dal team di sviluppo, lasciando a briglia sciolte la fantasia, nella seconda parte, elencando alcuni personaggi della saga che, prima o poi, vorremmo veder inseriti nel roster di Star Wars Battlefront.