Speciale Captain America: Civil War, la Guerra Civile dei supereroi dai fumetti al cinema

Manca un anno a Captain America: Civil War. Scopriamo insieme tutti i segreti del fumetto e facciamo delle ipotesi su come verrà trasposto al cinema

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Ora che Avengers: Age of Ultron è uscito al cinema, sale l'attesa per il prossimo, grande capitolo della saga dei Vendicatori - tenendo presente che Ant-Man, in arrivo ad agosto, potrebbe avere qualche collegamento più del previsto viste le revisioni imposte dalla Marvel allo script originale di Edgar Wright e Joe Cornish.

Le riprese di Captain America: Civil War stanno iniziando in questi giorni: il kolossal arriverà nelle sale tra un anno, ed è facile immaginare che sarà ispirato alla storia di Civil War, miniserie composta da sette uscite, scritta da Mark Millar e disegnata da Steve McNiven, pubblicata da Marvel Comics fra il 2006 e il 2007. La saga è una delle più famose e vendute nel panorama del fumetto mainstream supereroistico moderno, lodata dalla critica, e apprezzatissima dai fan: la storia, inoltre, ha una forte impronta realistica, e attinge a piene mani dalla società odierna, in termini di politica, sociologia e storia.

In attesa di sapere qualcosa di più sul film dei Fratelli Russo (che, lo ricordiamo, dirigeranno anche Avengers: Infinity War - Parte 1 e Parte 2), e soprattutto di capire quanto attingerà dal fumetto originale (i film dei Marvel Studios in genere mantengono solo alcuni riferimenti alle storie cartacee), ripercorriamo grazie a un grande speciale di BadComics.it la storia di Civil War. Non è tutto: sempre nello speciale, proviamo ad avanzare qualche ipotesi sul kolossal in arrivo l'anno prossimo, anche grazie a ciò che accade in Age of Ultron.

LEGGI LO SPECIALE SU BADCOMICS.IT

civil war

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Supereroi.

Civil War riunirà buona parte del cast di The Avengers e Captain America: the Winter Soldier, nel film ritroveremo infatti anche Scarlett Johansson (Vedova Nera), Jeremy Renner (Occhio di Falco), Robert Downey Jr. (Iron Man) oltre ovviamente a Chris Evans (Captain America), Anthony Mackie (Falcon), Sebastian Stan (Winter Soldier), Elizabeth Olsen (Scarlet Witch) e Frank Grillo. Tra le new entry, Chadwick Boseman (Black Panther), Daniel Bruhl e, infine, la prima comparsa del “nuovo” Spider-Man.

Scritto da Christopher Marcus e Stephen McFeely, e diretto da Anthony e Joe Russo, Captain America: Civil War uscirà il 6 maggio 2016.

Continua a leggere su BadTaste