Speciale Avengers: Age of Ultron – cosa sono le Gemme dell’Infinito

Cosa sono le Gemme dell'Infinito? Lo scopriamo nello speciale di BadComics.it in occasione dell'uscita di Avengers: Age of Ultron

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Chi segue i film dei Marvel Studios sa che, sin dal 2008, è in corso la costruzione di un grande Universo Cinematografico Marvel. I film si susseguono in maniera quasi seriale: pellicole autoconclusive ma interconnesse tra loro, che portano avanti un'unica linea narrativa. Tale linea, lanciata con Captain America: il Primo Vendicatore, è incentrata sulle Gemme dell'Infinito, la prima delle quali incontrata proprio nel film di Joe Johnston del 2011: il Tesseract, che ha poi avuto un ruolo molto importante in The Avengers.

Con Avengers: Age of Ultron le gemme rivelate sono quattro su sei, e avranno una funzione sempre più importante nel corso della marcia verso Avengers: Infinity War, lungometraggio in due parti diretto dai fratelli Russo in arrivo nel 2018 e nel 2019. Presumibilmente, nel suddetto film, gli Avengers dovranno affrontare il malvagio Thanos, il quale entrerà in possesso degli artefatti, imbrigliandone il potere grazie al Guanto dell’Infinito.

Ma cosa sono le Gemme dell'Infinito? Qual è la loro origine nei fumetti, e in cosa si differenziano le Gemme mostrate nei film?

Ve lo spieghiamo in uno speciale pubblicato su BadComics.it, che vi invitiamo a leggere in questa pagina!

LEGGI LO SPECIALE SU BADCOMICS.IT

Infinity-Gaunlet_Fotor
LEGGI ANCHE

Tre approfondimenti su BadComics.it:

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Supereroi.

Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015 negli USA, mentre è uscito il 22 aprile in Italia. Questa la sinossi:

Quando Tony Stark cerca di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, qualcosa va storto e i più potenti eroi della Terra, che includono Iron Man, Thor, Captain America, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, col destino del pianeta letteralmente in bilico. Con la nascita del malvagio Ultron, sta agli Avengers impedire che questi riesca a mettere in atto il suo piano di distruzione e, presto, alleanze tutt’altro che facili e azioni inaspettate, spianano la strada per un’avventura unica, epica e globale.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.

Continua a leggere su BadTaste