Space Invaders verso il grande schermo

Dopo Monopoli e Asteroids, è ora la volta di Space Invaders: la Warner Bros intende infatti acquistare i diritti del videogioco per trarne un film, con il produttore di Salvate il soldato Ryan...

Condividi

Fonte: First Showing

Continua a crescere il numero di giochi adattati per il grande schermo: dopo quelli da tavolo come Monopoli e Battaglia Navale, è stata la volta dell'arcade game Asteroids, a cui oggi si aggiunge anche il mitico Space Invaders.

Mentre per Asteroids è stata la Universal ad acquisire i diritti, in questo caso è la Warner Bros a essere in trattative con la casa di sviluppo giapponese Taito, produttrice del videogioco, per realizzare l'adattamento. Nel caso in cui l'accordo vada a buon fine, la major ha già pronti i produttori a cui assegnare il progetto, ovvero Mark Gordon, Jason Blum e Guymon Casady; tre nomi piuttosto interessati dal momento che il primo è stato produttore di film come Salvate il soldato Ryan, L'alba del giorno dopo e The Messenger, mentre il secondo Paranolmal Activity.

A quanto sembra uno sceneggiatore è già stato scritturato, anche se ancora nulla si sa a proposito di un possibile regista; per quanto riguarda la trama, possiamo solo ipotizzare che si tratterà di una qualche storia ambientata nello spazio e adattata al titolo del videogioco.
Space Invaders è stato un caposaldo nella storia del videogame: uscito nel 1978, consisteva nel distruggere armate di alieni nemici sparando laser di fronte a sé con una piccola astronave.

A questo punto, forse dovremmo aspettarci l'adattamento di Pong, Frogger e Pac-Man?

Discutiamone nel forum cinema

Continua a leggere su BadTaste