Sony Pictures Animation presenta I Puffi 3, The Emoji Movie e un inedito Spider-Man!

Abbiamo partecipato alla presentazione dei prossimi film della Sony Pictures Animation, incluso il nuovo film animato di Spider-Man dai registi di The LEGO Movie

Condividi
Grandi presentazioni al Sony Lot di Culver City, Los Angeles, dove la Sony Pictures Animation ha annunciato alla stampa le uscite per l’animazione del 2017-18, tra novità e conferme. C'eravamo anche noi di BadTaste.it, dove abbiamo incontrato i protagonisti e i realizzatori.

In ordine d’uscita nelle sale, The Smurfs 3: The Lost Village (I Puffi 3: Viaggio nella foresta segreta, al cinema dal 7 aprile negli USA) introdotto dal regista Kelly Asbury (Shrek 2), prodotto da Jordan Kerner (Charlotte’s Web) e Mary Ellen Bauder Andrews (Hotel Transylvania), scritto da Stacey Harman e Pamela Ribon. Come sottolineato da Asbury durante la presentazione, il film cerca di tornare alle origini e rispetto al The Smurfs 2, dove le sembianze dei puffi si adattavano allo scenario live-action, ci sarà un ritorno al disegno del loro creatore, il belga Peyo.

Già annunciate in precedenza le voci del cast nella versione originale: Demi Lovato (Smurfette-Puffetta), Joe Manganiello (Hefty-Forzuto), Rainn Wilson (Gargamel), Jack McBrayer (Clumsy-Tontolone), Danny Pudi (Brainy-Quattrocchi) e Mandy Patinkin (Papa-Grande Puffo). Si aggiungono al cast altri grandi nomi: Julia Roberts (SmurfWillow), Michelle Rodriguez (SmurfStorm) Ellie Kemper (SmurfBlossom) e Ariel Winter (SmurfLily). A fare dei voice-cameo nella versione originale saranno Gordon Ramsay (Baker), Gabriel Iglesias (Jokey), Tituss Burgess (Vanity), Jeff Dunham (Farmer), Jake Johnson (Grouchy), e lo stesso regista Kelly Asbury, che darà la voce a Nosey.

La trama: Puffetta, Forzuto, Quattrocchi e Tontolone, con l’aiuto di una mappa misteriosa, partiranno alla ricerca della Foresta Segreta che dovranno raggiungere prima dell’arrivo del perfido Gargamella: l’avventura li porterà alla scoperta di un villaggio misterioso che rappresenterà una vera e propria scoperta, soprattutto per Puffetta.

Sarà invece nelle sale il 4 agosto The Emoji Movie (diretto da Tony Leondis), che durante l'evento è stato introdotto da un siparietto di T.J. Miller (Silicon Valley) che sarà la voce dell’emoji Gene. Insieme a lui nelle versione originale Jennifer Coolidge, Maya Rudolph, Jake T. Austin, Steven Wright (il padre di Gene, Mel Meh) e nel ruolo della "Poop emoji", nientemeno che Sir Patrick Stewart.

La trama: Gene, emoticon nata senza una specifica identità, si imbarcherà in un viaggio all’interno della città di Textopolis (un mondo segreto che si nasconde in tutti gli smartphone e abitato dalle emoji) insieme all’amico Hi-5 (James Corden) nella speranza di trovare la sua “normalità” come le altre emoji. Dopo aver incontrato JailBreak (Ilana Glazer) si imbatteranno in un viaggio tra le varie app (Instagram, Twitter ecc.) alla ricerca del codice che sistemerà Gene una volta per tutte.

Diventerà invece il film natalizio nelle speranze di Sony The Star, diretto da Timothy Reckhart (Head Over Heels) in uscita il prossimo 10 novembre. L’idea di base: la storia del "primo Natale di sempre" vista dal punto di vista degli animali. Il protagonista, l’asino Bo, dopo essere scappato dal suo villaggio, si unirà a Ruth, una pecora che ha perso il suo gregge, e a Dave, una colomba dalle grandi aspirazioni. Insieme a tre cammelli e ad altri strambi animali, i tre seguiranno la Stella diventando senza volerlo gli eroi della storia più grande mai raccontata: il Natale.

Bisognerà invece attendere il prossimo anno per Hotel Transylvania 3, in uscita il 21 settembre 2018, e per il film d'animazione di Spider-Man, ancora senza un titolo definitivo, nelle sale il 21 dicembre 2018.

Presentato dal regista Genndy Tartakovsky (Samurai Jack, Star Wars: Clone Wars), Hotel Transylvania 3 vedrà i protagonisti in partenza  per una crociera durante la quale Dracula (Adam Sandler) si innamorerà di Captain Ericka, discendente di Van Helsing, acerrimo nemico di Dracula e tutti i mostri. Nella versione originale sono state riconfermate le voci di Selena Gomez per Mavis e Andy Samberg per Johnny. Il film sarà preceduto dall’uscita di un corto, Puppy, sempre diretto da Tarkakovsky.

Con una grafica fumettistica e un cromatismo estremo, lo Spider-Man di Phil Lord e Christopher Miller (The Lego Movie) vedrà come protagonista Miles Morales, il ragazzino afroamericano creato nel 2011 che nei fumetti è stato introdotto in seguito alla saga La morte di Spider-Man. La notizia posiziona il film in totale discontinuità con il blockbustr live action appartenente all'Universo Cinematografico Marvel, Spider-Man: Homecoming, in uscita quest'anno.

A chiudere la presentazione un breve cenno su VIVO, in uscita il 18 dicembre 2020, un musical feature film che avrà le musiche di Lin-Manuel Miranda, creatore di Hamilton, la regia di Kirk De Micco (The Croods) e la sceneggiatura del premio Pulitzer Quiara Alegrìa Hudes (In The Heights).

Continua a leggere su BadTaste