Sonic Origins Plus, un modo per migliorare il museo del porcospino blu

Sonic Origins Plus aggiorna il museo del porcospino blu con dodici titoli per Game Gear e con la possibilità di utilizzare Knuckles e Amy

Condividi

A circa un anno di distanza dall'uscita originale, e in occasione del compleanno del porcospino blu, Sonic Origins si aggiorna a una versione Plus. Il museo dedicato alle storiche avventure per Master System e Mega Drive torna con dodici titoli per Game Gear e con la possibilità di utilizzare Knuckles e Amy in tutti i capitoli.

Un aggiornamento che arriva sapientemente il giorno del compleanno di Sonic (il prossimo venerdì), e che è disponibile sia in una nuova edizione contenente anche il gioco base, che come DLC da 9,99 €, per permettere a tutti di godere dei nuovi contenuti dietro una spesa più esigua.

Proprio perché di Sonic Origins abbiamo già parlato lo scorso anno (trovate il link qui sopra) abbiamo deciso di concentrarci solamente sui contenuti Plus, sperando così di esservi utili nello scegliere se vale o meno la pena di ampliare le stanze del museo.

Sonic OriginsPlus: Arriva Amy (& Knuckles)

La novità più grande di Sonic Origins Plus è sicuramente la presenza di Amy Rose come personaggio giocabile. Apparsa per la prima volta in Sonic CD nel 1993, Amy è finalmente pronta a tirare martellate ai robot di Eggman. Potrete usare la porcospina rosa in tutti e quattro i capitoli, sia da sola, sia accompagnata da Tails in Sonic 2. Per chi mastica platform, Amy potrebbe sembrare il personaggio più semplice con cui affrontare le avventure di Sonic. Inoltre il fatto di poter distruggere i nemici con un hit box maggiore la rende meno complicata e più agguerrita della volpe a due code.

Oltre a Amy, Sonic Origins Plus permette finalmente di utilizzare Knuckles in Sonic CD dando ai fan dell'Echidna, di cui è in produzione una serie tv con protagonista Idris Elba, una collezione di quattro classici da affrontare col proprio beniamino. Come negli altri capitoli, anche in Sonic CD Knuckles può arrampicarsi sulle pareti verticali e planare, il tutto per la gioia degli speed runner.

La sorpresa del Game Gear

Le novità di Sonic Origins Plus sono anche dal punto di vista contenutistico. Con questa espansione SEGA ha aggiunto ben 12 giochi del Game Gear, tra cui i primi due Sonic (quindi presenti in un'altra versione) e nomi storici come Sonic Spinball e Sonic Drift. Per i giochi che supportano il multiplayer, come Dr. Robotnik's Mean Machine, è presente una versione ad hoc in cui potrete giocare con un amico in co-op locale.

Purtroppo c'è qualche problema col sonoro, soprattutto per quello che riguarda i due Sonic the Hedgehog, dove sembra sia stato utilizzato un sintetizzatore, causando un fastidioso effetto distorto all'avvio. Non si tratta però di un problema insormontabile anche perché difficilmente affronterete i due capitoli in questa versione avendo quelle principali.

Sonic Origins Plus è un DLC che espande ulteriormente il museo dedicato al porcospino blu. Per un prezzo irrisorio, potete mettere le mani su un'altra decina d'ore di contenuti, assenti nel titolo base. SEGA ha aggiunto anche un'immagine celebrativa a sorpresa realizzata per l'occasione e ottenibile completando alcuni semplici obiettivi interni. Nell'attesa dell'uscita di Sonic Superstars prevista per questo autunno, è l'occasione buona di tornare a sfrecciare sui campi di Green Hill o di provare alcuni dei titoli nascosti della libreria Game Gear.

Continua a leggere su BadTaste