Silent Hill: Revelation 3D, parla Michael J. Bassett
Il regista Michael J. Bassett ha parlato per la prima volta sul suo blog delle novità che porterà nel nuovo Silent Hill: Revelation 3D: un film più dark e terrificante, con nuovi mostri...
Fonte: michaeljbassett
Ecco quanto scritto dal regista:
Finalmente è stato annunciato il progetto e posso dire che ho voglia di condividere questa esperienza con tutti voi; ho scritto e dirigerò il prossimo film della saga di Silent Hill.
Mi piace il videogioco e sono un grande ammiratore della prima pellicola, specialmente dell’abilità di Christophe Gans e del suo team di catturare l’aspetto di quel mondo.
Squadra che vince non si cambia, così sto per riunire più che posso di quel team creativo, ma probabilmente aggiungerò un po' più di oscurità e paura nel mix. Adoro la complessa mitologia e i risvolti psicologici che la Konami ha creato, così farò del mio meglio per onorare anche quell’aspetto. Sono determinato a creare un film che si basi sulle qualità della prima pellicola e che sia capace di riproporre i migliori aspetti dei videogiochi, e nello stesso tempo dare al pubblico personaggi più delineati, una storia coinvolgente e introdurre alcuni nuovi terrificanti mostri (riproponendo nello stesso tempo alcuni di quelli classici) e, cosa più importante... spaventare tutti a morte.
La trama ruoterà intorno a Heather Mason, in fuga insieme a suo padre, sempre un passo avanti alle pericolose forze che la inseguono e che lei non riesce a comprendere bene. Alla vigilia del suo diciottesimo compleanno, tormentata da terrificanti incubi e dalla scomparsa del padre, Heather scopre di non essere quella che credeva. La rivelazione la porterà fino in fondo in un mondo demoniaco: la minaccia è di restare intrappolata a Silent Hill per sempre.