Silent Hill: Revelation 3D, Carrie-Anne Moss parla del film
Carrie-Anne Moss, la Trinity della saga di Matrix, parla di come si è preparata alla parte di Claudia Wolf nel nuovo episodio cinematografico di Silent Hill...
Carrie-Anne Moss figura fra gli interpreti di Un Segreto tra Noi, pellicola del 2008 che però uscirà negli Stati Uniti solo questo venerdì 14 ottobre. In un'intervista rilasciata a IFC a proposito di questo film, l'attrice canadese ha parlato anche della sua prossima fatica, Silent Hill: Revelation 3D, la sua prima pellicola in stereoscopia, dove interpreta Claudia Wolf, l'antagonista di Heather Mason (Adelaide Clemens).
Mi hanno mandato un sacco di robe per farmi vedere il suo aspetto, farmi capire i suoi sentimenti ed è stato interessante, ma non ho messo mano al videogioco dato che non mìinteressa molto quel mondo. Le foto del videogame sono servite durante le discussioni preparatorie col regista, ma devo ammettere che anche quel folle costume e quella parrucca fuori di testa sono servite per costruire il personaggio. Non mi riconoscerete neanche. Anche i dialoghi sono molto importanti. Claudia è molto potente e tendenzialmente pazza, una fanatica che crede totalmente in quello che fa. E' stato molto intenso.
La trama ruoterà intorno a Heather Mason (Clemens), in fuga insieme a suo padre, sempre un passo avanti alle pericolose forze che la inseguono e che lei non riesce a comprendere bene. Alla vigilia del suo diciottesimo compleanno, tormentata da terrificanti incubi e dalla scomparsa del padre, Heather scopre di non essere quella che credeva. La rivelazione la porterà fino in fondo in un mondo demoniaco: la minaccia è di restare intrappolata a Silent Hill per sempre.
Il film uscirà il 24 febbraio 2012, in Italia lo distribuirà Moviemax.