Silent Hill 2 confermato

Tre anni dopo il primo film, il sequel di Silent Hill diventa finalmente ufficiale. Lo sceneggiatore Roger Avary (Pulp Fiction) ha già firmato per realizzare lo script...

Condividi

Fonte: Bloody-Disgusting

Nel 2006, il film di Silent Hill era riuscito a portarsi a casa circa 100 milioni di incassi mondiali. Non male per un film tratto da un videogioco, ma comunque un risultato non abbastanza esaltante da permettere di annunciare subito un secondo episodio, visti i 50 milioni di budget.
Ciononostante, in questi anni più volte si è sentito parlare di sequel, e ora finalmente giunge la conferma: il film si farà, e a produrre sarà ancora Samuel Hadida per conto della Columbia Pictures.

Altra nota importante, anche lo sceneggiatore Roger Avary, meglio noto per lo script di Pulp Fiction, ha firmato un contratto per scrivere Silent Hill 2. Ora che il film è stato ufficializzato, restiamo in attesa dell'annuncio di un regista, che stando ai rumour passati difficilmente sarà Christophe Gans, autore dell'originale. In ogni caso, è già stato deciso che la produzione inizierà dopo che la Sony Screen Gem avrà completato Resident Evil: Afterlife, prodotto dallo stesso Hadida, e dal momento che questo film è ancora in preproduzione stiamo parlandi del 2010.

Nel film originale, tratto dal celebre survival horror di casa Konami, una donna (Radha Mitchell) si reca in una città delosata per cercare di aiutare la figlioletta ossessionata da quel luogo, solo per restare intrappolata in una rete di inquietanti fenomeni soprannaturali.

Roger Avary al momento è impegnato anche con la sceneggiatura di un altro film tratto da videogioco, Return to Castle Wolfenstein.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste