Sherlock: Cumberbatch rivela perché stava per rifiutare il ruolo di Holmes

Benedict Cumberbatch racconta perché stava quasi per rifiutare la parte di Sherlock Holmes

Condividi

Benedict Cumberbatch è una star ormai conosciuta in tutto il mondo e la sua fama non è legata solamente ai tanti ruoli cinematografici che ne hanno dimostrato nel corso degli anni il talento e la versatilità, ma anche grazie all'iconico ruolo di Sherlock Holmes nella serie britannica dedicata al famoso detective.

Un personaggio che però Benedict non ha accettato appena gli è stato offerto da Steven Moffat e Mark Gatiss, che lo avevano scelto come protagonista di Sherlock.

L'attore ha rivelato a Entertainment Weekly che non era del tutto convinto perché un personaggio così iconico avrebbe sicuramente ottenuto molta attenzione. Cumberbatch ha proseguito:

“Questo è accaduto prima che io avessi qualsiasi tipo di successo significativo, ma sapevo che ci si sarebbe molto concentrati su tutto questo. E, anche se avevo già lavorato molto, non si era mai trattato di fare un passo all'interno delle luci delle ribalta come sarebbe accaduto con un personaggio come Holmes. Quindi mi sono preso un momento di pausa per pensarci”.

A convincere l'attore ad accettare il ruolo da protagonista è stato il team creativo e produttivo che ha dato vita allo show:

“Sanno quello che stanno facendo e ho completa fiducia in loro. Mi è sembrato come se mi avessero chiesto di unirmi alla famiglia e di divertirmi. Non c'era niente di esclusivamente legato al business nel progetto. Ed è quello il modo giusto di gestirlo”.

La copertina del magazine dedicata a Benedict:

benedict-EW

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste